Round 2 – Il Crema non vuole fermarsi più

Round 2 – Il Crema non vuole fermarsi più

Quando una squadra come il Crema, già certa dei Play Off, nell’ultimo match dell’eSerieD si toglie la soddisfazione di battere la seconda forza del campionato Bastia, in corsa per la vetta, allora è capace di tutto. I lombardi hanno chiuso al sesto posto ma se il campionato fosse continuato non sappiamo dove sarebbero arrivati. Il Crema, imbattuto nelle ultime sette gare con cinque vittorie di fila e la miglior difesa del torneo (12 gol subiti in 19 gare) è uno dei team favoriti ai Play Off dove affronterà nel primo turno l’Audace Cerignola. L’eTeam nerobianco dei cremini nasce con la collaborazione del sodalizio lombardo con “Progetto Gaming” che ha coinvolto i gamers Francesco Benedetti (capitano), Alessio Contino (bomber), Andrea Ciavarella, Jacopo Pisasale, William Cioè, Francesco Indiveri, Alberto Bifano, Domenico Martino e Nicola Zalotov.

Capitan Francesco Benedetti ci spiega com’è maturata la vittoria sul Bastia che riassume la filosofia del club:” Nonostante non fosse una partita importante per noi ai fini della classifica l’abbiamo preparata al meglio curando ogni particolare. Conoscevamo la loro forza motivo per cui abbiamo cercato di tenere alta sin da subito l'intensità del nostro gioco e l'attenzione in difesa. La vittoria è stata frutto di un'ottima organizzazione di squadra nonostante le abilità degli avversari che ci hanno dato parecchio filo da torcere”. Il finale in crescendo lascia l’amaro in bocca perché è netta la sensazione che questa squadra potesse ambire a traguardi migliori:”Il nostro campionato è stato un saliscendi di emozioni e prestazioniafferma Francesco -  Abbiamo vissuto momenti complicati ma allo stesso tempo situazioni divertenti e di grande unità di gruppo. Avremmo potuto fare di più? Può darsi, ma ora è inutile guardare indietro alle occasioni sciupate, facciamo tesoro di questa esperienza e andiamo avanti verso i Playoff con la speranza di vincere e convincere”.

Martedì c’è il primo turno dei Play Off, ad attendere il Crema un avversario insidioso come l’Audace Cerignola che ha chiuso il campionato con gli stessi punti dei lombardi. Nella fase regolare il Crema ha inflitto un netto 5-0 ai pugliesi ma ora è tutta un’altra storia, si riparte da zero, Francesco lo sa bene:”Nei Playoff affronteremo i ragazzi del Cerignola che rispettiamo tantissimo. Abbiamo analizzato il loro percorso nella regular season e sappiamo che ci aspetterà un match complicato, cercheremo di affrontarli al meglio e quindi... che vinca il migliore!”.

 

Nella foto: Francesco Benedetti, Alessio Contino, Andrea Ciavarella, Jacopo Pisasale e Francesco Indiveri