Round 2: Anche il Foggia Centenario ai nastri di partenza

Round 2: Anche il Foggia Centenario ai nastri di partenza

 Altro ingresso importante nella ‘quarta serie’ eSport. C’è anche il Foggia 1920 nella griglia delle partecipanti al Round 2 della eSerieD, istituita dalla Lega Nazionale Dilettanti nell’ambito del progetto #iogiocoacasa e messa “in campo” durante l’emergenza mondiale causata dal Covid-19.

Un nome, quello del Club pugliese, che non ha bisogno di troppe presentazioni. I “Satanelli” entrano quindi nella storia del primo campionato eSport, interamente dedicato alle Società che hanno preso parte alla Serie D 2019/2020 e lo fanno nell’anno dei 100 anni dalla fondazione della principale realtà calcistica della città di Foggia.

Impossibile, per chiunque ami il calcio, non far correre la mente ai quei primi anni ’90 dove i rossoneri di Zdeněk Zeman disputarono tre ottime stagioni in serie A sfiorando la qualificazione in Coppa UEFA. Era il grande Foggia plasmato da un calcio inedito, rapido e offensivo. Un calcio romantico e spettacolare.

Per l’avventura in versione eSport il Club rossonero ha deciso di affidarsi ad un manipolo di “combattenti” della prima squadra che dal campo in erba, si trasferisce momentaneamente a quello virtuale, pronto a sfidare le altre squadre della Serie D, armato di joypad. L’obiettivo, nemmeno a dirlo: vincere lo speciale titolo nazionale.

protagonisti dell’eTeam foggiano sono: Ciro Cipolletta (nelle speciali vesti di capitano del team)Alessio PertosaRoberto Di JennoAndrea Cadili e Francesco Campagna

 

In collaborazione con l’Area Comunicazione del Foggia Calcio 1920