Pareggio in rimonta per il Villafranca: i blaugrana pareggiano con il Taranto. La parola al capitano

Pareggio in rimonta per il Villafranca: i blaugrana pareggiano con il Taranto. La parola al capitano
Buon pareggio ottenuto dal Villafranca contro il Taranto nella partita d’esordio del primo campionato denominato “eSerieD organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Attraverso lo schermo del computer i giocatori si cimentano su Playstation e FIFA 20 a vivere l’emozione di un gol,di una vittoria o masticare l’amaro di una sconfitta. A seguire le prime dichiarazioni a caldo del capitano della squadra blaugrana del Villafranca Veronese, Nicolas Amabile.
 
Nicolas,un pareggio in rimonta ,dallo 0 a 2 al 2 a 2 finale agguantato in extremis. Come mai questa metamorfosi tra primo e secondo tempo ?
 
All'inizio è stato difficile perché era la prima volta che giocavamo assieme ai miei compagni che ricordo essere : Filippo Strada ,Massimo Camilli e i 2 cugini Michael e Gaetano Soriente e quindi mancavamo un po' di esperienza.  Nel secondo tempo invece siamo migliorati e giocando più da squadra che singolarmente siamo riusciti a portare a casa questo prezioso pareggio contro una compagine molto quotata pareggiando proprio al novantesimo per la gioia di tutta la squadra.
 
Cosa ne pensi di questa iniziativa organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti?
 
Devo dire che mi ha sorpreso molto positivamente in quanto è ben organizzata, affascinante e pensare poi che la gara viene trasmessa sui canali YouTube ufficiali della LND con telecronaca,come fosse una partita giocata sul campo di calcio è una emozione molto forte. Rappresentare poi la squadra in cui giochi è un motivo in più per dare il meglio di se'. Il fatto poi di giocare in squadra replica quello che succede in campo dove è fondamentale il gioco di squadra unito all'intuito e alle qualità del singolo.
 
Domani si torna in campo con doppio turno : prima incontrerete la Pro Sesto e poi il Sorrento che fatalità si sono incontrati oggi al primo turno con vittoria dei Lombardi per 6 a 5. Come affronterete questo doppio impegno?
 
Mi aspetto di giocarci entrambe le partite a viso aperto puntando al massimo risultato grazie anche al maggiore affiatamento che avremo come squadra.Non vedo l'ora che arrivi domani per scendere "virtualmente" in campo e affrontare altre 2 gare con l'entusiasmo e la grinta di una squadra vera.
 
Fonte: Ufficio Comunicazione Villafranca Veronese