Oggi l’8^ giornata. In telecronaca Sanremese – Mantova

Oggi l’8^ giornata. In telecronaca Sanremese – Mantova

Oggi l’8^ giornata. In telecronaca Sanremese – Mantova

 

La capolista prosegue la sua fuga solitaria lasciando inalterato il proprio vantaggio di 4 punti sulla Turris che, a sua volta, ha ingranato un passo micidiale: 2-1 alla Lucchese, secondo posto e casella sconfitte ancora vuota, proprio come la Torres. La corazzata sassarese ha conquistato con il Mestre (5-0) la sua 7^ vittoria consecutiva in altrettante giornate ed oggi, il Club del Presidente Salvatore Sechi, brinda alla ricorrenza del ventennale dalla conquista della C1 proprio a Mestre, il 14 maggio 2000 al termine della stagione di C2 1999/2000. Una simpatica coincidenza.

Anche il Taranto non molla un centimetro. Il Delfino ha fatto suo lo scontro diretto con il Mantova per 3-1 e si piazza in terza posizione. Ai lombardi non è bastata la rete di Filippo Falcone. A due lunghezze di ritardo l’Ostia Mare. Per i gabbiani (3-2 alla Recanatese) un riscatto immediato. Finisce invece con il segno il “pirotecnico” confronto diretto tra Chieri Palermo con tre reti a testa. Molto favorevole il turno per la Pro Sesto (3-0 al Grosseto ed al Savoia che “liquida” con un severo 4-0 il Messina. Due sconfitte, quelle di Grosseto e Messina, che confermano il temporaneo momento ‘no’ e piuttosto altalenante di entrambe.

Ancora una sconfitta anche per il Tastevere, questa volta ad opera del Villafranca con il risultato di 1-4. Molta sfortuna nelle ultime sfide, per il club capitolino, che non riesce a capitalizzare la mole delle occasioni prodotte. Appuntamento con la vittoria ancora rinviato per la Sanremese che conquista il secondo pareggio. Finisce 1-1 con la Virtus Bolzano. Il mental coach in casa Sorrento sta lavorando davvero bene se è vero che i rossoneri vincono ancora (3-2 al Bitonto) e si portano ad un solo punto dal Mantova.

Di seguito i match in programma per l’8^ giornata. La telecronaca di Giuseppe Di Giovanni sarà oggi per Sanremese – Mantova. Il video integrale della sfida tra i liguri ancora a caccia della prima vittoria e i biancobardati nella scia delle prime, sarà domani disponibile sul canale Youtube, sulla pagina facebook e sul sito esport.lnd.it della Lega Nazionale Dilettanti.

14 maggio 2020

8^ giornata

Bitonto-Trastevere
Chieri -Taranto
Grosseto-Virtus Bolzano
Messina-Lucchese
Palermo-Sorrento
Sanremese-Mantova
Savoia-Pro Sesto
Torres-Recanatese
Turris-Mestre
Villafranca-Ostia Mare