Nella prima giornata spicca il successo dei sardi sassaresi sul Chieri per 6-2. Oggi derby Ostia Mare - Trastevere e Savoia – Turris

Nella prima giornata spicca il successo dei sardi sassaresi sul Chieri per 6-2. Oggi derby Ostia Mare - Trastevere e Savoia – Turris
1_01.jpg
1_02.jpg

Nel gruppo delle sfide che si sono svolte alle 15 di ieri primo successo, in ordine cronologico, per il Mantova 1911. Vittoria di misura per 2-1 sui pugliesi del Bitonto ad opera del team formato da due calciatori della prima squadra Emanuele Anastasia e Giuseppe D'Iglio, di quelli del settore giovanile Edoardo CeraniFilippo Falcone e del tifosissimobianco rosso Simone Scotto. Una prima soddisfazione ottenuta grazie ai gol di Cerani e Anastasia. “E’ sicuramente una bella iniziativa – dichiara il capitano Anastasia - ora che purtroppo siamo lontani dai campi da calcio, è un modo per restare uniti. Per fortuna la prima partita è andata bene, speriamo anche le prossime.” I rosanero palermitani, sempre alle 15, non sono andati oltre il pareggio per 2-2 contro un’ottima Virtus Bolzano mentre la Pro Sesto, ha strappato la vittoria con un gol di scarto sul Sorrento al termine di un match combattuto e ricco di gol: 6-5 il risultato finale a favore dei lombardi.

Le tre sfide andate in scena alle 16 hanno visto il successo della SEF Torres per 6-2 sul Chieri, quello della Recanatese per 4-2 sulla Sanremese ed il pareggio per 1-1 tra i biancoviola dell’Ostia Mare e la Turris. Grande soddisfazione per il team eSport sassarese composto dai giocatori della Juniores di mister Piras. Sugli scudi Scarpa con una tripletta, una doppietta per Doro e un gol di Pepe. Rossoblù sempre avanti anche quando il Chieri ha tentato la rimonta sull'1-2 e sul 2-3, poi la Torres ha aumentato il proprio vantaggio tenendo la porta al sicuro fino al 90'. Anche nel team dei piemontesi presenti tre elementi della Juniores: i due rocciosi difensori Fabrizio Formia e Fabio Paviainsieme al compagno di squadra Simone Sbriccoli. La Recanatese cala il poker sui liguri della città del Festival della Canzone con un 4-2 alla Sanremese, frutto del grande affiatamento dei player marchigiani Andrea AngeliniAndrea MazzottaMatteo Nicola Pigini per chiudere con Andrea Zenga, figlio del grande portiere Walter Zenga.

Alle 18 è andato in scena il confronto, conclusosi in parità, tra Villafranca Veronese Taranto con la telecronaca di Giuseppe Di Giovanni. Il team pugliese spreca molto e manca la vittoria nonostante il doppio vantaggio iniziale. I rossoblù di capitan Pizzaleo vengono infatti raggiunti sul 2-2, oltre il novantesimo, sugli   sviluppi di un contropiede. Una vera doccia fredda per il Taranto e un preziosissimo punto per i veneti, visto come si era messa la gara. 

La giornata si è conclusa con i match in programma per le 19. Un finale che ha regalato la bellezza di 14 reti in tre sfide. 3-0 per il Grosseto sul Mestre: doppietta di capitan Galligani e gol di Sabatini. Vittoria larga anche per il Savoia eSport sulla Lucchese. Nonostante il 5-1 finale i toscani hanno dato filo da torcere a capitan Meo e compagni. Il team del Trastevere, interamente formato da giocatori della prima squadra capitolina, chiude la giornata con un secco 4-1 sul Messina grazie alle reti di BertoldiBarbarossa e alla doppietta di Fontana.

Il programma odierno, corrispondente alla seconda terza giornata del Round 1, propone altrettante affascinanti sfide tra le quali il derby della “2^ giornata” tra Trastevere Ostia Mare che sarà domani disponibile sul canale youtube della LND come il derby delle “due Torri” tra Savoia e Turris e la sfida tra Torres e Lucchese, queste ultime valevoli per la “3^ giornata”

9 maggio 2020

Seconda giornata

Chieri-Grosseto
Sorrento-Torres
Lucchese-Taranto                           
Messina-Bitonto
Mestre-Mantova
Palermo-Turris
Pro Sesto-Villafranca
Savoia-Sanremese
Trastevere-Ostia Mare (Telecronaca)
Virtus Bolzano-Recanatese

Terza giornata

Bitonto-Palermo
Chieri-Mantova               
Grosseto-Messina
Ostia Mare-Mestre
Recanatese-Trastevere
Sanremese-Pro Sesto
Taranto-Virtus Bolzano
Torres-Lucchese   (Telecronaca)            
Turris-Savoia (Telecronaca)                     
Villafranca-Sorrento