Max Plazzi, dalla Serie D reale alla PS4

Max Plazzi, dalla Serie D reale alla PS4

Mercoledì di calcio alla PlayStation con la eSerieD della Lega Nazionale Dilettanti. Questa sera alle 21.30 infatti, andrà in scena la 4^ giornata di andata del campionato ProClub, su FIFA 21, più bello d’Italia. La live streaming su twitch.tv/legadilettantiesport accenderà i fari sulla sfida tra i campioni in carica del Trastevere e l’Audace Cerignola, team che attualmente occupa la terza posizione nel girone A, proprio alle spalle dei capitolini. Un solo punto separa le due squadre che inseguono, a loro volta, la capolista San Giuliano City e lo scontro diretto, promette spettacolo. Una sfida che già, può indirizzare la stagione. Per il Trastevere, che vuole difendere il titolo conquistato l’anno scorso, non sarà una passeggiata affrontare una squadra che così bene si è comportata in questo avvio di stagione. Il match tra queste due protagoniste, che segnano tanto e subiscono poco, verrà raccontato in telecronaca da Marco Brandino ed Enrico Coviello.

A guidare il team pugliese è il capitano Massimiliano Plazzi (nella foto), ex calciatore di Serie D con le maglie di Ostia Mare (2015) e Anzio Lavino (2017), egamer di ProClub dal 2019. “Sono davvero felice di partecipare a questo campionato e di trasmettere, con passione, quello che ho appresso sui campi da calcio nel mondo virtuale. Nel calcio reale – dichiara Plazzi - ho militato anche io nella serie D e personalmente, prendere parte a questo campionato è un grande privilegio. Gioco nel ruolo Dc e come nella vita reale mi piace il confronto uno contro uno e di trovare il gol sulle palle da fermo. Per quanto riguarda la squadra – aggiunge - mi aspetto che in questa stagione potremmo dire la nostra. Abbiamo preparato bene la squadra per affrontare questo campionato. Siamo finiti in un girone difficile, con squadre molto affermate nel mondo del ProClub, ma cercheremo di giocarcela con tutti a testa alta”.

Sul match contro i campioni in carica del Trasvere, Plazzi, oggi anche allenatore nella Scuola Calcio dell'Ostia Mare, non ha dubbi: “Siamo consapevoli dell’alto tasso di difficoltà ma vogliamo appunto dire la nostra. Rispetto ma non paura. Abbiamo preparato la sfida al meglio e l’affronteremo a viso aperto. Conosciamo i nostri mezzi – conclude il Capitano dell’Audace Cerignola - e lotteremo fino alla fine per ottenere un risultato positivo”.