La eSerieD applaude al trionfo della Torres. E’ lei, da 19 giornate in vetta, la Regina del Round 1

La eSerieD applaude al trionfo della Torres. E’ lei, da 19 giornate in vetta, la Regina del Round 1

Si è dovuto attendere l’ultimo respiro dell’ultima giornata per sapere chi, principalmente tra Torres, Savoia e Palermo, avremmo trovato definitivamente in cima al Round 1 della eSerieD. Diverse squadre le si sono avvicinate nel corso del campionato ed una, il Savoia, era anche riuscita ad “acciuffarla” ma alla fine sul gradino più alto è rimasta la Torres. Con la complicità della vittoria del Palermo sul Savoia(3-1), la Torres ha conservato un meritato primato che è stato suo dalla prima all’ultima giornata. Per il Club sardo, con quella di ieri per 3-0 sul Mantova con le rete di Terlati e la doppietta di Criscuolo, sono 13 le vittorie in 19 giornate, 3 i pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 42 punti che tingono di rossoblu il Round 1 di questa bellissima eSerieD della Lega Nazionale Dilettanti.  

Tra i verdetti al fotofinish c’è ovviamente poi il secondo posto (41 punti) conquistato dalle aquile rosanero. Il Palermo conclude infatti l’operazione sorpasso battendo proprio gli oplontini, che erano avanti di un punto. Nel match decisivo, ironia della sorte coinciso con l’ultima giornata, una tripletta del palermitano d.o.c Ivan Geraci (Z3Ro_0wN3r97) spedisce i siciliani alle Final Eight per direttissima senza passare dai play off, “coda” alla quale viene invece costretto il Savoia.

Ad un solo punto di distanza dal Palermo, Chieri Turris chiudono la propria regular season con uno strepitoso terzo posto. I corallini, mediamente, hanno stazionato di più nella parte alta della classifica mentre i piemontesi hanno dato vita ad una rimonta davvero incredibile e sono pronti a giocarsi le proprie carte nei play off. Il Savoia si ferma a 39 punti in quarta posizione e subito dietro si piazza l’altrettanto sorprendente Taranto che, nelle ultime giornate, non ne ha più sbagliata una. A completare la lista delle partecipanti ai play off (tra la 3^ e la 10^ classificata) ci sono: Villafranca, Recanatese, Ostia Mare Mantova. 

Round 1 – Primo turno Play Off
Venerdì 29 maggio 2020

Chieri – Villafranca Veronese
Turris – Recanatese
Savoia – Ostia Mare
Taranto – Mantova

 Un grandissimo applauso agli e-player di Grosseto, Virtus Bolzano, Bitonto, Trastevere, Sanremese, Lucchese, Pro Sesto, Mestre Sorrento che, insieme agli altri, si sono affrontati in match sempre appassionanti, con grande fair play, in rappresentanza dei campioni che ogni weekend siamo abituati veder scendere in campo con le gloriose maglie del #campionatoditalia. Ha vinto prima di tutto la coesione, l’amicizia e la voglia di “stare insieme”. Il progetto eSport della Lega Nazionale Dilettanti ha voluto sin dal primo momento sottolineare, con forza, l’eliminazione delle distanze interpersonali. Le distanze fisiche sì, sono in questo delicato momento storico necessarie ma non quelle psicologiche e non quelle che possono impedire la condivisione di una passione; quella del calcio. Più di 150 ePlayer, a difesa dei primi 20 club della Serie D hanno risposto presente all’invito di far battere cuori per un gol, per una vittoria o una sconfitta grazie ad una console restando in casa, offrendo così il proprio contributo a questa dura battaglia contro il coronavirus.

 

Sempre domani, venerdì 29, ci sarà anche il fischio d’inizio del Round 2 che vedrà ai nastri di partenza Forlì, Casale, Nola, Gravina, Pomezia, Ambrosiana, Vastese, Fidelis Andria, Marina di Ragusa, Brindisi, Prato, Foggia, Latina, Fiorenzuola, Nocerina, Audace Cerignola, Bastia, Crema, Tolentino Casarano.