Pronti per la 16^ giornata prima della sosta

Pronti per la 16^ giornata prima della sosta

Si alternano, con il passare delle giornate, le inseguitrici della Torres a caccia del primo posto. Questa volta ad occupare la seconda posizione c’è il Savoia, a meno tre dai sardi. L'aspetto non trascurabile è che la squadra campana arriva in questa posizione dopo aver battuto proprio la capolista con il risultato di 3-0 nel turno giocato ieri. Una doccia fredda per la squadra sassarese che dovrà, ancora una volta, guardarsi le spalle. Vietato abbassare la guardia quindi, specialmente in un campionato così equilibrato ed intenso. Prova ne è l’appuntamento di oggi che vedrà i ragazzi della Torres impegnati contro il Taranto. La formazione jonica è infatti in un ottimo momento di forma (ultima vittoria ieri per 3-0 sulla Sanremese) ed in piena zona playoff.

Il Savoia è invece chiamato al derby contro il Sorrento, team in cerca di riscatto dopo la sconfitta di ieri per 0-3 contro la Recanatese e a soli due punti di distacco dalla zona play off. Frenano invece Chieri Turris costrette al pareggio rispettivamente da Bitonto (3-3) e Grosseto (1-1) ma ancora totalmente in corsa per le primissime posizioni e con i play off in tasca. Pareggio in Trastevere-Mestre con il punteggio di 1-1. Play off “assicurati” anche per l’Ostia Mare uscita vittoriosa per 2-1 dal confronto contro la Lucchese.

Il Messina a seguito del 3-2 alla Sanremese si piazza momentaneamente in 8^ posizione ed affronta oggi una Virtus Bolzano determinata, ancora non fuori dai giochi. Per gli altoatesini infatti, oltre al match con i peloritani si giocherà oggi anche il recupero con il Mantova e con 6 punti in palio l’accesso alla zona play off è questione apertissima. Per i biancoscudati invece, oltre al recupero, ci sarà oggi la Turris.

Sabato e domenica il campionato osserverà una sosta prima di riprendere con le ultime tre infuocate giornate del Round 1. Telecronaca per Ostia Mare-Sanremese.


Giovedì 22 maggio 2020          

16^ giornata

Chieri-Pro Sesto
Sorrento-Savoia
Lucchese-Palermo
Mantova-Turris
Mestre-Bitonto
Ostia Mare-Sanremese
Recanatese-Villafranca
Taranto-Torres
Trastevere-Grosseto
Virtus Bolzano-Messina

Recuperi della 15^ g.
Virtus Bolzano-Mantova
Palermo-Villafranca