eSerieD scatta il rush finale: parola ai capitani

eSerieD scatta il rush finale: parola ai capitani

Poche ore all'avvio della Final Eight 2k20 con le otto pretendenti concentrate e decise a dire la propria fino all'ultimo: parola di Capitani!  

Mattia Meo (Savoia): “Ringrazio la Società in ogni sua componente per avermi permesso di portare i colori del Savoia negli eSport su FIFA 2020. Per me è un grande onore rappresentare la squadra oplontina in questa avventura. Penso in particolar modo al Direttore Rais e alla Responsabile della Comunicazione Francesca Flavio. Da gennaio è iniziato un vero e proprio sogno per me che sono, inoltre, un grande tifoso del Savoia. Ho sempre sognato di giocare per questa Società e, nel mio piccolo, ci sono riuscito, anche se su questa piattaforma digitale e non in campo. Nel primo campionato di eSerieD della Lega Nazionale Dilettanti ci siamo già tolti grandi soddisfazioni e, cosa che ci riempie d’orgoglio, abbiamo portato il Savoia eSport alle Final Eight di Gallipoli. Siamo pronti ad andare fino in fondo".

Gabriele Ingrassia (eSports Manager): Il Palermo Esports è pronto a dare battaglia per la conquista della eSerie D by Lega Nazionale Dilettanti. Dopo un inizio non dei migliori, siamo riusciti a prendere le misure in una modalità a cui non siamo abituati, nonostante per alcuni è reputata più semplice rispetto al classico pro club 11 vs 11. Abbiamo terminato la fase iniziale secondi con l'amaro in bocca e sappiamo di poter fare meglio. Abbiamo operato delle sostituzioni nel team anche in considerazione che la regular season era terminata e alcuni dei nostri ePlayers hanno terminato il loro contratto da poco. La squadra è pronta e a prescindere da chi giocherà, il Palermo sarà una delle squadre da temere perchè vogliamo portare alla società questo trionfo che è già arrivato sul campo da calcio reale con l'approdo delle Aquile in Lega Pro".

Renato Criscuolo (Torres): Sono veramente felice di far parte di questa squadra e di poterla rappresentare insieme ai miei compagni nel primo campionato di eSerie D. La prima fase del campionato è andata nel miglior dei modi vincendo il nostro girone grazie ad un ottimo lavoro di squadra. Sono stati tutti importanti: compagni, il nostro mister e i membri dello staff. I risultati si ottengono sempre grazie al lavoro di tutti. Domani torneremo in "campo" per la Final Eight e siamo davvero carichi, non vediamo l’ora di giocarle. Il livello è alto, tutte le squadre sono attrezzate e vogliono vincere. Alcune delle nostre avversarie abbiamo già avuto occasione di affrontarle e ne conosciamo bene le qualità. Siamo concentrati e desiderosi a fare bene, puntando al miglior risultato. Rappresentiamo una società storica come la Torres e faremo di tutto per onorare questi colori".

Pierluca Pizzaleo (Taranto): Che dire era già stata un'esperienza bellissima in un momento davvero complicato per tutti noi come quello del lockdown. Ci siamo confrontati in maniera virtuale con tantissime altre squadre della nostra categoria riuscendo a coinvolgere anche tanti tifosi come quelli tarantini che non hanno bisogno di presentazioni. Ora siamo prontissimi con grande entusiasmo per questa fase finale. Nonostante i movimenti di mercato che ci sono già stati io e i miei compagni, abbiamo deciso di continuare questo percorso insieme fino alla fine per onorare, seppur in maniera virtuale, una città storica e importante come quella di Taranto. Considerando l’altissimo livello dei player coinvolti, ne vedremo davvero delle belle".

Alessandro Cerrone (Nola): "Come ci sentiamo per questa Final Eight? Parlando a nome di tutta la squadra, della quale ho l’onore di essere il capitano, posso dire che metteremo in campo il massimo. Lo faremo per noi, per la fiducia risposta in noi dalla Fedele Management e per quella dataci da una società importante come il Nola. Siamo fieri e soddisfatti dei traguardi raggiunti fino a questo momento. Sono davvero un capitano fortunato: lavoro con ragazzi seri e volenterosi. Abbiamo vinto il Round 2 della eSerieD, il nostro primo trionfo e siamo determinati a puntare in alto. Testa e cuore ora per vincere questo titolo! Non siamo gli unici a puntarci perchè è un traguardo che rispecchierebbe la ciliegina sulla torta per noi come per gli altri. Come si dice? "chi si accontenta gode..." ma chi non lo fa gode ancora di più! Dai ragazzi, dai Nola Calcio... più carichi che mai!"

Mario Fullone (Latina): "Pronti e in fermento per questo gran finale contro team molto forti che si sono già contraddistinti con un ottimo gioco nella prima fase del campionato. Nella fase a gironi ci attende la Torres, vincitrice del 1 round e due grandi piazze calcistiche come il Palermo Esports ed il Savoia. Quarta squadra il Crema, che conosciamo per averla avuta nel nostro round e che già ci ha messo in gran difficoltà in campionato con l'ottima difesa (la migliore dei due round con soli 12 reti subite in 19 macht). Quindi ci sarà da divertirsi e da soffrire tanto ma i miei ragazzi sono pronti a sfondare a suon di gol grazie al nostro miglior attacco di entrambi i round, con ben 60 reti all’attivo. Incrociamo le dita e continuiamo a vivere questo sogno di gloria che, comunque vada, è già stato un gran successo! Abbiamo già dimostrato di non mollare mai quindi, "Stay Tuned", perché il Latina Calcio ha ancora fame".

Francesco Todisco (Casale): "Tutto è nato così, per gioco, quando un giorno ho chiesto alla società se potevo mettere in piedi un team per poter rappresentare i colori nerostellati anche su un campo di calcio “virtuale”. Io amo molto giocare alla Play; un po’ meno i miei compagni di squadra per cui mi sono dato da fare e ho trovato altri amici (ma di sicura e comprovata fede nerostellata) con i quali abbiamo intrapreso questa intensa avventura. Sono sincero, all’inizio l’abbiamo presa come un gioco vero e proprio nel senso che ci siamo detti: divertiamoci e poi come va va. Poi, i primi riscontri sono stati incoraggianti e con i risultati è arrivata anche la voglia di provarci fino in fondo. E adesso, eccoci pronti a giocare anche queste finali con la stessa grande umiltà e voglia di divertirci".

Francesco Benedetti (Crema): È stato ed è tutt’ora un onore per me e per i ragazzi avere la possibilità di rappresentare l’AC Crema 1908 in questa bellissima eSerieD, campionato che seppur alla sua prima edizione ha visto la presenza di diversi nomi noti nell’ambiente di Fifa 20 Pro Club. La Regular Season è stata difficile, con avversari davvero ben messi in campo ed abili pad alla mano e la Final Eight non sarà certamente da meno, vista la presenza delle migliori 4 società provenienti rispettivamente dai due Round. Ciò non ci spaventa: abbiamo grande rispetto per i Team approdati alla fase conclusiva ma conosciamo la nostra forza e sappiamo di potercela giocare con chiunque. Punteremo a fare del nostro meglio, cercando di imporre il nostro gioco per toglierci magari qualche altra soddisfazione. Detto ciò non resta che augurare una buona competizione a tutti i partecipanti e Forza Crema!"