eSerieD: Monday night con la 16^ giornata

eSerieD: Monday night con la 16^ giornata

Si riapre la settimana di calcio virtuale della Lega Nazionale Dilettanti con la 16^ giornata del campionato eSerieD. Alle 21.30 infatti, i 3 gironi della “quarta serie digitale” torneranno a marciare proponendo le consuete, interessanti sfide. Vita facile per la capolista del girone A, San Giuliano City, che aspetta il fanalino di coda Ventimiglia nel più classico dei “testa coda”. Un turno che potrebbe suonare a vuoto per le ambizioni del Trastevere, deciso a non mollare di un millimetro la sua rincorsa alla vetta. Nonostante questo, in ottica accesso diretto alla final8, per il team romano è fondamentale, a prescindere, non perdere colpi in considerazione dell’agguerrita concorrenza. A soli 3 punti di distacco c’è infatti la Luparense e a 5, proprio gli avversari di questa sera: Aurora Alto Casertano. A seguire, dietro di altri 3 punti, la Virtus Ciserano Bergamo che sarà impegnata nello scontro diretto con il Flaminia Civita Castellana. La sfida tra lombardi e laziali verrà raccontata a partire dalle 21.15, in diretta, da Marco Brandino ed Enrico Coviello sul canale Twitch della LND eSport (twitch.tv/legadilettantiesport).

“Stasera sarà una grande sfida contro una grande squadra. I miei ragazzi – dichiara il capitano del Flamina Christian Giglio  - sono pronti e abbastanza motivati nel portare il risultato a casa. E’ uno scontro diretto e la posta in palio è alta ma questo, non ci spaventa. Per noi è la prima apparizione in eSerieD ma non siamo qui per vedere gli altri trionfare. Umiltà e rispetto per tutti i nostri avversari ma – conclude – vogliamo andare alla final8. Stasera abbiamo una mossa a sorpresa che non si aspettano e cercheremo di utilizzare tutte le chance a disposizione”. Sul fronte Virtus Bruno Diciolla risponde mettendo in mostra grande considerazione per il team laziale e afferma: "Non è stato facile battere nella partita d'andata un'ottima squadra come il Flaminia. Proveremo a ripetere il successo dell'andata facendo prevalere il nostro gioco."

Girone B senza ostacoli per il Varese che affronterà l’Insieme Formia, con l’obiettivo di mantenere le già consistenti distanze dal Chieri che, a sua volta, sarà chiamato al difficile confronto con il Ladispoli: tra le due squadre ci sono 2 punti di differenza, al momento, a vantaggio dei piemontesi. Per quanto riguarda il C, l’Afragolese prima della classe affronterà il Lornano Badesse, il Fasano riceve la seconda in classifica Borgo San Donnino mentre il Savoia, terzo, farà visita al Real Terre & Acqua, ultimo.