eSerie D al giro di boa

eSerie D al giro di boa

La eSerieD spedirà questa sera in archivio, alle 21.30, la prima parte di un’esaltante stagione e-sportiva. La 13^ giornata coincide infatti con la fine del girone di andata e qualche “verdetto” è destinato ad entrare negli annali della competizione promossa dalla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, giunta alla sua terza edizione.

Nel girone A è scontro diretto tra prima e seconda in classifica. Per i campioni in carica del Trastevere, guidati da capitan Gargano, l’occasione di accorciare il distacco che li vede distanti 5 punti dalla capolista San Giuliano City. Per i lombardi di contro, quella di avviare una prima “fuga”. Le due squadre chiuderanno anche il programma delle dirette Twitch (twitch.tv/legadilettantiesport) del girone di andata. “Comunque andrà a finire – dichiara Marco Brandino che racconterà la sfida insieme ad Enrico Coviello -  il San Giuliano conserverà la prima posizione visto l’attuale distacco, frutto del pareggio maturato ieri tra Trastevere e Luparense, rispettivamente seconda e terza forza del girone. Chi ha più da perdere in questo incrocio – aggiunge - è sicuramente la squadra romana. Non vincere oggi potrebbe comportare anche il rischio di compromettere la seconda posizione e scivolare nella bagarre della zona play off. Situazione differente in casa San Giuliano che punta forte sulla vittoria per mettere otto possibili punti di distacco dalla terza in classifica per disputare una seconda parte di stagione serena, preparando al meglio la final eight”.

Le due squadre scenderanno presumibilmente in campo con moduli quasi identici: 3-1-4-2 in casa San Giuliano e 3-4-1-2 in casa Trastevere. “Nessuna delle due vorrà farsi surclassare dal gioco dell’avversario e proverà ad imporsi fin dalle prime battute della gara. Un dato da considerare – conclude Brandino - è quello dei goal fatti. 41 per il San Giuliano, con Tiziano Benedetti a guidare l’attacco con 11 centri in campionato e 35 per il Trastevere, con l’attuale capocannoniere dell’intera eSerie D, Gabriele Gargano con 13 marcature. Anche le difese non sono da meno con 6 goal subiti dal San Giuliano, attuale miglior difesa del girone, e gli 11 subiti dal Trastevere”.

Nel girone B resta invece aperto il solo discorso relativo all’accesso diretto in final eight dal secondo posto, occupato dal Ladispoli, in giù. La capolista Varese, ad oggi, sembra essere oggettivamente irraggiungibile per quanto concerne la prima piazza. Discorso diverso ed aperto nel girone C dove il duello Afragolese vs Borgo San Donnino sta regalando spettacolo ed emozioni forti. Il successo dei campani nello scontro diretto dell’11 giornata ha spodestato il team emiliano dalla prima posizione ed il +2 acquisito, è stato mantenuto anche nel turno di ieri. Questa sera, per le due pretendenti al titolo di campione d’inverno, due match tutt’altro che scontati. Per l’Afragolese appuntamento contro il Leon mentre il Borgo San Donnino, farà visita al Vesta.