Borgo San Donnino: rispetto per tutti, paura di nessuno

Borgo San Donnino: rispetto per tutti, paura di nessuno

Punteggio pieno, 12 punti e testa della classifica, nel girone C della eSerieD, insieme alla matricola terribile Vesta. Stiamo parlando del Borgo San Donnino, del suo poker di vittorie e dei 12 gol realizzati a fronte dei 2 subiti ma soprattutto, della “fame” agonistica di un gruppo che meglio di così, non poteva davvero cominciare. Conosciamo meglio il team eSport dei biancoblu di Fidenza, quasi 27.000 abitanti nella provincia di Parma, secondo per popolazione e importanza solamente al capoluogo. La fascia di capitano è stata affidata a Lorenzo Nuzzo, che non nasconde la forte volontà di far bene in questa stagione, viste alcune situazioni che lo hanno impedito nella scorsa dove buona parte dei suoi player militava nel Nardò: “Sappiamo che è solo l’inizio e che – afferma Nuzzo - ci saranno sicuramente incidenti di percorso. Sono però sicuro che grazie alle doti di questo gruppo, sapremo superare le difficoltà”. Un girone di ferro con molte squadre attrezzate ma la vittoria contro il Savoia, ha fatto lievitare il morale della squadra, rendendola consapevole del fatto che ci sono le carte in regola: “Sta solo a noi mantenere questa continuità - aggiunge il capitano. “Speriamo di raggiungere il nostro obiettivo perché, anche se è solo l’inizio, vedo i ragazzi molto carichi e decisi ad arrivare fino in fondo".

Riccardo Negri, vice-capitano e trequartista, conferma e rincara la dose: “Sono molto contento dell’attuale rendimento della squadra in questa bellissima eSerieD. Siamo riusciti, oltre a vincere, ad esprimerci sempre con un bel gioco. La strada è ovviamente molto lunga e 4 partite possono darci solamente delle indicazioni ma – sottolinea Negri – sono certo che abbiamo il potenziale giusto per centrare la final eight di Gallipoli. Ci vorrà molta costanza e attenzione perché a questi livelli, al minimo sbaglio, gli avversari ti puniscono”.

“Ottimo avvio di stagione. Abbiamo saputo gestire partite dove eravamo entrati in difficoltà tattica, rimontandole, sfruttando episodi a favore. Vedo la squadra preparata – si accoda ai compagni Giammarco Di Leo - e le giocate ci riescono bene. Personalmente voglio essere sempre più decisivo come assist man perchè servire il mio compagno è la cosa che meglio mi riesce, essendo anche un esterno di centrocampo. Arrivare alle final eight significherebbe qualcosa di eccezionale e darò sempre il massimo per la squadra affinché tutto questo diventi realtà”.

Alessandro Ferrazza, difensore: “Non avrei mai immaginato di poter vestire i colori di una vera società di calcio nel mondo eSport. Per me è un grande onore e una bellissima esperienza da condividere con il mio team, composto da ragazzi simpaticissimi ma soprattutto talentuosi. Siamo felici della partenza, anche se c'è molto da fare. Dobbiamo ancora registrare tutti i reparti per poter essere "perfetti" ma la voglia di arrivare è tanta”. Sulla stessa lunghezza d’onda il numero uno Catello D’Orsi: “L’inizio è stato incoraggiante. Grinta fin dal primo minuto. Una soddisfazione aggiuntiva è quella a livello di reparto, con il mio collega portiere, visto che abbiamo incassato soltanto due gol e i due clean sheet accumulati fino ad ora. Sappiamo che la strada è ancora lunga – conclude - ma siamo pronti”.