Le semifinali del Campionato femminile Q8 Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti hanno confermato la vivacità e dinamicità di un movimento in continua evoluzione. Sulla sabbia della spiaggia di Cirò Marina hanno esultato Cagliari e Lady Terracina ma Genova e Città di Milano hanno accarezzato la finale fino agli ultimi istanti di entrambe le partite. Domani alle 20.00 in diretta su SkySport (ch 252) lo Scudetto se lo giocheranno le eterne rivali Cagliari e Lady Terracina ma dietro scalpitano le nuove leve. In attesa delle novità le due corazzate si giocano l’ottavo trofeo delle ultime tre stagioni. Dal 2023 al 2025 sarde e laziali si sono affrontate in tre finali Scudetto, altrettante di Coppa Italia e due Supercoppe. Cagliari difende lo Scudetto sul petto mentre Lady Terracina, dopo aver alzato al cielo Supercoppa e Coppa Italia 2025, è in cerca di uno storico triplete. La finale di consolazione si disputerà sempre domani alle 10.15.
QUI le foto
QUI i risultati e match report
QUI le partite on demand e il palinsesto streaming
Lady Terracina-Città di Milano 3-1
Milano è partita meglio ma con il passare dei minuti Lady ha risalito la china con calma e costanza fino a pendersi il match. Il primo gol in Campionato in apertura di partita della spagnola Manau ha galvanizzato le meneghine. Con la pazienza dei forti Lady Terracina ha cambiato l'inerzia della gara pareggiando a fine primo tempo e piazzando altri due colpi negli altri 24’ del match. Taina, finora mai a segno in Campionato, ha piazzato una doppietta pesantissima. Stephanie Galluccio ha chiuso la sfida con il suo sesto centro stagionale. Terracina è ancora in corsa per il triplete, Milano è andato vicinissimo ad uno storico traguardo.
Cagliari-Genova 3-2
Il Cagliari conquista la sua terza finale Scudetto consecutiva con uno spunto del miglior velocista su un ottimo Genova che per la settima volta deve arrendersi davanti al club sardo. In questa occasione le liguri sono andate vicinissime al traguardo storico ma l’abitudine del Cagliari a giocare i match importanti alla fine ha fatto la differenza. Il club dei quattro mori è partito fortissimo chiudendo il primo parziale sul 3-0. Il Genova ce l’ha messa tutta per risalire la china portandosi sotto di una rete a metà terzo tempo ma al Genova è mancato lo spunto decisivo. Cagliari ha chiuso sul 3-2 staccando il biglietto per la finale. Illiano e Vecchione, sempre loro, hanno trascinato il club sardo. Andrea Miron ha apposto il primo sigillo stagionale, in una semifinale, il momento migliore. Sara Tui dopo le quattro firme in Coppa ha ridestato il Genova anche in Campionato mentre Giulia Tortarolo si è tolta la soddisfazione personale di segnare il primo gol in stagione.