Passione Zena: I supporters del Genova Beach Soccer

Passione Zena: I supporters del Genova Beach Soccer

Sempre presenti, ovunque. La “curva” del Genova Beach Soccer non fa mancare il proprio sostegno alla squadra di mister Mattia Memoli in nessuna arena della SerieAon firmata Lega Nazionale Dilettanti. Dopo le ormai storiche tifoserie di Sambenedettese, Viareggio e Terracina, è nata un’altra realtà nel circuito di questa stupenda disciplina. Colore, passione ed export di tanto divertimento sugli spalti grazie a questa simpatica “brigata della Lanterna”.  

I biancorossi del portiere-capitano Alessandro Giovinazzo sono impegnati, per la terza stagione consecutiva, nella Poule Promozione del campionato di calcio su sabbia dopo diverse partecipazioni in Serie B. I risultati sono altalenanti e al momento la posizione è quella di metà classifica mentre sul piano del tifo, sarebbe già piena final four con le big della SerieAon. Applausi a prescindere ma la sconfitta di ieri nel derby con la Seatram Chiavari non è andata giù benissimo tanto che, nel match odierno contro la Vastese, l’onnipresente “pezza” del gruppo è stata issata capovolta: come da tradizione quando c’è qualcosa da rimproverare alla squadra. “Si perdona tutto ma un derby è un derby – dichiara sorridendo Cristina Erriu, una delle tifose più sfegatate del Genova BS. Siamo un gruppo di amici innamorati del calcio in tutte le sue declinazioni e ovviamente, della nostra città”.

 

Oltre a seguire la squadra impegnata nel campionato di beach la Erriu, da vera amante del calcio, è anche presidente della USD Angelo Baiardo, Società appartenente all’Eccellenza ligure nel calcio maschile che, quest’anno, ha festeggiato anche la promozione della squadra femminile in Serie C. Gruppo di amici. “E’ bellissimo seguire questi ragazzi per l’Italia. Una squadra che, per questa passione, fa mille sacrifici. A Genova non c’è un campo adeguato e per fare gli allenamenti, sono costretti ad andare a 40km in collina, a Busalla. A Cirò Marina siamo arrivati in 35, con figli al seguito, in un clima goliardico e di divertimento che condividiamo ogni giorno con la squadra. Abbiamo anche degli sponsor che ci aiutano e ne approfitto – conclude la Erriu – per ringraziarli tutti. La San Vincenzo di Pescara è anche venuta a trovarci ieri. Ci siamo e ci saremo sempre, oltre il risultato. Complimenti all’organizzazione e viva il beach soccer!”.