Formalizzata la candidatura di Vasto ad ospitare una tappa della stagione 2023

Formalizzata la candidatura di Vasto ad ospitare una tappa della stagione 2023

Comincia a delinearsi la carta geografica che metterà in vetrina il Beach Soccer italiano promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti. Tra le cornici pronte a regalare le emozioni della disciplina c’è Vasto, in Abruzzo, come richiesto dall’ ASD Gianima Soccer in vista della prossima estate. La richiesta dell’antico municipio romano di Histōnium è stata infatti formalizzata ufficialmente al Dipartimento di Beach Soccer della LND.

La candidatura avanzata dalla società vastese, in collaborazione con l’Amministrazione comunale della località marittima in provincia di Chieti e la Regione Abruzzo, giunge quindi con largo anticipo per assicurare alla città un evento sportivo di primo livello, capace di attirare numerosi appassionati del calcio su sabbia.

 “Riteniamo che la città di Vasto – si legge nella nota tratta dall’articolo di Emanuele Fiore di Zona Locale.it – con i suoi spaziosi arenili e la sua vocazione al turismo collegata ad una ottima organizzazione dal punto di vista ricettivo, presenti le condizioni ideali per ospitare manifestazioni sportive che valorizzino l’attività del Beach Soccer in Abruzzo. In particolare – sottolinea il sindaco Francesco Menna -  la militanza dell’Agenzia Lemme Vasto nella Serie AOn e la storia dell’attività del Beach Soccer nella nostra città, ci inducono a pensare che la presenza di una delle Competizioni Nazionali nel nostro territorio avrebbe seguito da parte dei residenti e dei turisti presenti in zona. Pertanto – conclude il primo cittadino vastese - comunichiamo la nostra manifestazione d’interesse per la candidatura ad ospitare una tappa delle competizioni in programma per la stagione 2023”.