Confronto tra LND e promotori di tappa, si rimette in moto la macchina del Beach Soccer per la stagione 2023

Confronto tra LND e promotori di tappa, si rimette in moto la macchina del Beach Soccer per la stagione 2023

Si cominciano a delineare i primi contorni di un’altra stagione spettacolare di beach soccer targata Lega Nazionale Dilettanti che coinciderà con un appuntamento storico, la 20° edizione della Serie A, la competizione più spettacolare dell’estate ed il campionato più longevo al mondo.

Il Dipartimento beach soccer LND, quest’oggi nella sede di Roma della Lega Nazionale Dilettanti, ha iniziato a tessere la tela per la nuova attività attraverso un confronto costruttivo con i promotori delle tappe della scorsa stagione.  Un momento importante per fare il resoconto del lavoro svolto ed al contempo, per programmare con largo anticipo la ventesima stagione che promette di riservare tante novità.

La Lega Nazionale Dilettanti punta forte sul beach soccer, ne è la prova la presenza alla riunione del Presidente Giancarlo Abete, del Vice Presidente Vicario Christian Mossino, dei Vice Presidenti dell’Area Centro e Sud Gianni Cadoni e Saverio Mirarchi insieme al numero uno del Cr Friuli Venezia Giulia Ermes Canciani. Deus ex machina dell’incontro il Coordinatore del Dipartimento BS LND Roberto Desini. A suggellare la sinergia tra le componenti l’intervento del Direttore Commerciale di AON Italia Francesco Trebisonda, main sponsor del beach soccer LND dal 2017.

La collegialità dell’incontro ha trovato la sua massima espressione nella partecipazione dei promotori delle tappe del 2022, un ulteriore stimolo alla condivisione voluto fortemente dal Dipartimento coordinato da Desini. Nell’occasione la LND ha consegnato una targa ricordo del Campionato appena trascorso a tutti i promoter della scorsa stagione: lo staff del Cr Sardegna per le Finali di Cagliari, il Vice Presidente del Viareggio BS Stefano Sani per le due tappe in Versilia, il numero uno dell’ACSD Sabbiadoro Ernestino Glerean insieme allo storico Cesare Toso per la Coppa Italia di Lignano, il Sindaco e l’Assessore allo Sport di Cirò Marina Sergio Ferrari e Ferdinando Alfì per la tappa in Calabria, il Presidente del Canalicchio Catania Mario Giuffrida per l’appuntamento di Catania ed il responsabile regionale BS del Cr LND Abruzzo Flavia Antonacci per l’apertura di stagione a Pescara. Nell’occasione Roberto Desini ha consegnato a Giancarlo Abete una targa ricordo dei vent’anni di attività del Dipartimento BS LND.

Roberto Desini ha dato il via alla serie d’interventi:” La grande soddisfazione è in primis quella di vivere un incontro come questo che mai si era svolto prima d'ora. Felice di trovarmi insieme ai protagonisti con i quali abbiamo vissuto una stagione fantastica ed al presidente Giancarlo Abete che ringrazio per la vicinanza e l'attenzione. Grazie all’impegno di tutti, all’affiatamento con i promoter di tappa, allo spirito di collaborazione e alla professionalità, ci sono gli ingredienti migliori per gettare le basi della stagione che verrà. Tutti insieme abbiamo contribuito ad aggiungere un altro tassello nel percorso di crescita di questo sport. La condivisione è il nostro punto di forza, questo confronto, questo riconoscimento, ne è la prova tangibile. La parola d'ordine - ha aggiunto Desini - è sinergia a 360°, con tutti gli attori di questo straordinario mondo".

Il Presidente Giancarlo Abete ha confermato l’impegno della LND nello sviluppo della disciplina:” La Lega Nazionale Dilettanti vive di collegialità che trova la sua massima espressione in questi momenti di confronto per promuovere una logica strategica d’investimento sul territorio. La conferma del nostro impegno riguardo la disciplina si traduce nel rafforzamento di tutte le componenti del Dipartimento con un coinvolgimento a tappeto di tutte le aree geografiche tramite organi di rappresentanza come la Consulta e la partecipazione di tutti i Comitati Regionali. Un nuovo assetto che allarga la visione strategica creando nuovi collegamenti per valorizzare il lavoro della LND sul territorio”.

In questo incontro sono state poggiate le basi della nuova stagione con il Dipartimento determinato a fissare le location e le date delle tappe quanto prima. Un modus operandi diventato ormai consuetudine per programmare l’attività con largo anticipo, un aspetto fondamentale per attirare i partner commerciali, facilitare il lavoro dei promoter e delle società.    

L’appeal del beach soccer griffato LND è in aumento grazie alla sua dinamicità e al continuo sviluppo promosso dal Dipartimento che ha proiettato questo sport in una dimensione globale offrendo un enorme valore commerciale. Queste le premesse che annunciano una nuova esaltante stagione del beach soccer targato Lega Nazionale Dilettanti.