Il 6 Maggio all'Aquila il Presidente Abete al gran finale del progetto del Cr Abruzzo "Gioca con Noi, facciamo squadra"

Previous Next

Il calcio femminile abruzzese celebra all’Aquila lunedì prossimo, 6 maggio, la giornata conclusiva del progetto “Gioca con Noi, facciamo squadra”, torneo di calcio a 8 promosso dalla LND Abruzzo, in sinergia con il Settore Giovanile e Scolastico e il Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale, rivolto alle studentesse delle scuole abruzzesi. Dopo la fase provinciale della manifestazione, le quattro vincenti di ogni categoria, cadette e allieve, s’incontreranno per le finali regionali sul manto dello stadio Gran Sasso d’Italia dell’Aquila lunedì 6 maggio dalle 15:00.
La giornata conclusiva prevede anche il convegno annuale “Il calcio femminile, per noi una questione di diritti”, in programma sempre lunedì 6 maggio, alle 10:30, all’Auditorium Ance, in Viale Alcide De Gasperi, all’Aquila.
Dopo i saluti di Vito Colonna, assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Francesco Bizzarri, presidente Comitato esecutivo “L’Aquila rinasce con lo sport 2024”, Enzo Imbastaro, presidente Coni Abruzzo, Antonello Passacantando, responsabile coordinamento Educazione motoria Ufficio scolastico regionale Abruzzo, e Daniele Ortolano, vice-presidente Figc, Emidio Sabatini, coordinatore SGS Abruzzo, Vito Tisci presidente SGS, Ezio Memmo, presidente Comitato regionale LND Abruzzo, Giancarlo Abete, presidente LND; interverranno Laura Tinari, responsabile calcio femminile LND Abruzzo, e Maria Giulia Vinciguerra, presidente CAD Scienze Motorie Discab Univaq. Seguiranno una conversazione con le giocatrici di Serie B femminile Sofia Colombo (Lazio Femminile) e Marika Massimino (Ternana Women) e un’intervista a Nazzarena Grilli, ct della Nazionale Femminile Under 23. Modererà l’evento la giornalista Eleonora Falci.


A premiare le scuole vincitrici del Torneo saranno le autorità sportive e scolastiche, la premiazione è prevista per le ore 17 al Gran Sasso d’Italia.
L’evento, sia per quanto riguarda il convegno che le finali regionali del torneo scolastico, fa parte del programma di iniziative di “L’Aquila cresce con lo sport 2020-2024”.