Uefa Regions’ Cup: l’Euro battesimo del Lazio coincide con una vittoria

Comincia con una sofferta ma splendida vittoria l'esperienza europea della Rappresentativa del Comitato Regionale del Lazionell' Intermediate Round della UEFA REGIONS' CUP. Nel mini-torneo del gruppo 7 della massima competizione continentale per amateur, che si concluderà il prossimo 29 settembre, la squadra di Maurizio Rossi conquista i primi 3 punti grazie ad un match giocato con grinta e determinazione. Al Tusanj di Tuzla è la rete di Tornatore al 17' della ripresa a regalare il successo ai laziali che però devono fare un monumento al proprio compagno Nencioni, autore di una splendida parata su calcio di rigore un minuto più tardi. Il forcing delLeiria è stato intensissimo ma lo spirito di gruppo di questa squadra ha fatto la differenza. Finale a denti stretti a causa dell'espulsione di Marongiu ma non è mancata l'occasione di raddoppiare proprio nelle battute finali del match. Petrangeli da due passi mette alto al 40' ma la sostanza non cambia, raddoppi di marcatura e grande cuore per una vittoria molto importante in vista del secondo match di dopodomani con la selezione bosniaca del Tuzla vittoriosa sull'ALF-2007 di Minsk. Un raggiante Maurizio Rossi elogia a ragione il gruppo: "Abbiamo assistito ad una bella partita. Faccio i miei complimenti al Leiria che ha dimostrato di essere un vero osso duro come previsto. Il nostro gran primo tempo ha avuto la sfortuna di non esser stato chiuso in vantaggio per mancanza di cinismo, recuperato però nella ripresa. Stavamo per pagare caro l'unica vera disattenzione in occasione del calcio di rigore, per fortuna Nencioni ha detto di no a Pereira. Nonostante l'inferiorità numerica potevamo raddoppiare in un paio di occasioni ma va bene così, grazie al cuore e all'attaccamento alla maglia l'abbiamo portata a casa". Il prossimo impegno per la Rappresentativa del Lazio è ora previsto per sabato 27 nel big-match del girone 7 che la vedrà di fronte ai padroni di casa del Tuzla.

LAZIO-LEIRIA 1-0
Reti: 17' st Tornatore 
Lazio: Nencione; Delle Monache, Martinelli (15' st Brancati), Marongiu; Iannotti (25' st Petrangeli), Panella; Moroni, Moriconi; Corrado, Tornatore (35' st Pizzuti), Troisi. A disposizione: Di Giosia, Brancati, Empoli, Petrangeli, Pizzuti, Santori, Trinca. All: Rossi
Leiria: Milhazes; Neves, Vagos, Pereira, Cerejo (36' st Ferreira Valter); Quitèrio, Carvalhinho, Ferreira; Marques, Mateus (1' st Feteiro), Rodrigues. A disposizione: Santos, Couto, Marques, Feteiro, Sancheira, Ferreira. All: Pereira Vasco.

Arbitro: Saar (EST) Assistenti: Koiv (EST), Ibrisimbegovic (BIH) Quarto uomo: Peljto
Ammoniti: 24' pt Delle Monache (Lazio), 19' st Moroni (Lazio) 30 ‘ st Marongiu (Lazio). Espulsi: 33' st Marongiu (Lazio) per doppia ammonizione.