Road Show 2k20: A Bolzano grande entusiasmo e partecipazione!

Road Show 2k20: A Bolzano grande entusiasmo e partecipazione!

Sicurezza, fair play, inclusione e collaborazione. Si riassumono così i quattro principi universali degli esports che hanno trovato la loro massima espressione nella tappa di Bolzano del campionato sperimentale promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti, con gare a Fifa 20 su PlayStation 4. L’evento andato in scena nell’avveniristico Parco tecnologico, NOI Techpark Alto Adige di Bolzano ha unito tutti a prescindere da genere, età, abilità, razza, etnia e religione. Ragazzi bolzanini, cittadini italiani con genitori del Marocco, Tunisia, Russia e tanti altri paesi insieme per giocare e competere all’insegna del Fair Play più puro.

 

20200229 esport int

 Il team Febbre Gialla eSport con la coppia Alec Marchesan e Bryan Da Re ha sbaragliato la concorrenza prendendosi il titolo di tappa superando in finale la squadra B della Virtus Bolzano. Quest’ultima può consolarsi con il titolo di capocannoniere Doxer che è andato a Davide Maschi (17 gol). Il nome bizzarro dei vincitori è presto spiegato: Febbre per la passione per il gioco e il giallo è il colore preferito dal presidente della società di futsal. 

20200229 esport int2

All'evento, organizzato in collaborazione con il CPA Bolzano, hanno partecipato in tutto otto team espressione del territorio: ASD RCST tridentina, Febbre Gialla BZ, ASC Jugend Neugries, ACD Virtus Bolzano, G.s. Excelsior a.s.d., ASV Tscherms Marling Fussball, Asd Oltrisarco Juventus club Bz e ASV Partschins Raiffeisen.

Una tappa che ha avuto un grande impatto mediatico con i mezzi d’informazione locali presenti in massa a telecamere spianate, in particolare l’Alto Adige, SDF, Video Bolzano 33 e Bz News 24 con servizi ed interviste ai protagonisti.

Hanno partecipato il numero uno del CPA Bolzano Paul Tappeiner e il Vice Presidente Vicario Claudio Damini. “Una manifestazione bellissima, importante e molto coinvolgente con i ragazzi che hanno dato il meglio di loro – ha sottolineato Tappeiner. “Ammetto di non aver mai preso in mano un joypad ma dopo questa manifestazione mi è venuta voglia di giocare!”

Prossima tappa del Road Show sabato 7 Marzo a Catanzaro.

20200229 febbregialla

I PARTNER – Il Road Show 2K20, come altre iniziative della LND, si avvale della collaborazione i importanti partner: Doxer, azienda del settore IT. Per gli allestimenti Italgreen e Italtelo. Sul fronte mediatico il tour si avvale di USSI, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio Kiss Kiss.