La Lega Nazionale Dilettanti eSport rinforza la propria squadra con VPL e Heroes

La Lega Nazionale Dilettanti eSport rinforza la propria squadra con VPL e Heroes

La Lega Nazionale Dilettanti implementa la propria attività eSport inaugurando la prestigiosa partnership tecnologica con VPL, la piattaforma di calcio virtuale Pro Club 11 vs 11 dedicata alla eSerieD 2021 e alla gestione delle altre competizioni di punta come, tra le altre in programma, l’eFemminile.

La collaborazione permetterà di sfruttare tutte le features della piattaforma nota per la gestione e lo sviluppo dei dati nell’ambito calcistico eSports. Come nel calcio reale, infatti, VPL acquisisce e genera dati di ogni singolo match e di ogni singolo player con la possibilità di sviluppare vere e proprie carriere calcistiche virtuali. Heroes, già partner VPL, collaborerà con la LND eSport nella direzione creativa e la comunicazione dei campionati e si occuperà della co-produzione dei contenuti digitali online, degli eventi streaming e on the field.

L’ingresso del team VPL a supporto della LND eSport coincide, nel campionato eSerieD in corso, con l’avvio dell’integrazione dei Player dei due Round nella piattaforma dedicata per una loro gestione automatizzata e soprattutto, con l’apertura di una finestra di “mercato”. Sarà quindi possibile a partire da oggi, per tutti i team partecipanti, modificare le rose aggiungendo e/o sostituendo fino a un massimo di 30 player.

Altra grande novità pronta ad aprire i battenti, sempre nell’ambito della nuova partnership, è il primo TG eSport della LND che andrà ad aggiungersi alle già presenti 5 live streaming settimanali con telecronaca affidata ai migliori caster italiani. Ospiti, collegamenti, highlights e commenti sui campionati eSerieD e Femminile oltre a tutte le attività eSport della LND. Infine, a partire dalla fase play off (e ovviamente final eight), si farà riferimento ad un nuovo regolamento disciplinare includente “giustizia sportiva” e le statistiche dettagliate di tutti i giocatori per i vari match.