La eSerieD ospite della eNazionale

La eSerieD ospite della eNazionale

Si è tinto di azzurro il pomeriggio della eSerieD griffata Lega Nazionale Dilettanti. Nel corso dei match di qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio virtuale su FUT - FIFA 23 che vedono impegnata la eNazionale della FIGC, la LND eSport ha potuto tifare gli azzurri da molto vicino. Nell'edificio romano della Ernst & Young Financial-Business Advisors, di via Lombardia, Trastevere e Ladispoli si sono affrontate ieri in uno show match che ha preceduto gli incontri di andata tra la eNazionale italiana e quelle di, nell'ordine, Kazakistan, Scozia, Svezia e Germania.

Il confronto amichevole è stato trasmesso sul canale Twitch della eNazionale, così come le interviste ai due capitani Gabriele Gargano (Trastevere) e Francesco Giannella (Ladispoli). Il duo di conduzione in studio, formato da Luigi Ragoni Simone Sfolcini, si è intrattenuto anche in una lunga intervista al noto caster della eSerieA e della LND eSport Marco Brandino. Nell'occasione è stato presentato al grande pubblico della eNazionale lo stato dell'arte delle numerose competizioni di calcio virtuale promosse dalla FIGC- Lega Nazionale Dilettanti. Illustrata la crescita della eSerieD, dell'eFemminile, dell' eCup, senza dimenticare le iniziative in cantiere per una community formata da quasi 4000 persone tra giocatori e giocatrici.  

Per rivedere il match tra le due squadre del "Campionato d'Italia" digitale e le intervsite, basta accedere al seguente link ==> https://www.twitch.tv/videos/1680453017?collection=B6uWsjs9MRc1PA

Oggi la eNazionale guidata da mister Nello Nigro e composta dai player Danilo Pinto, Francesco Pio Tagliafierro e Andrea Montanini, sarà impegnata nei match di ritorno.

Forza Azzurri!

 

Nella foto di copertina: da sinistra Francesco Giannella (Ladispoli) e Gabriele Gargano (Trastevere)