Dal torneo “Io Gioco a Casa” all’Europa

Dal torneo “Io Gioco a Casa” all’Europa

Si è concluso il torneo nazionale di qualificazione a eSport EURO2020 della European Minifootball Federation in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti nell’ambito del  progetto #iogiocoacasa su PS4 di FIFA20.  

I 5 protagonisti che rappresenteranno l’Italia nella competizione continentale saranno l’emiliano romagnolo Sabatino Guarino (Ev_Guaro_3), i toscani Alessandro Bianco (Hz_White) ed Elia Galliani (Elyao), il sardo Salvatore Serra (TheKingOfBidda) ed il campano Uriele Maffei (Uri_Ultras1912).

Gianluca Finazzi, Presidente della Mini Football Italia, esprime tutta la sua soddisfazione: “Come prima cosa ringrazio la LND per l’impegno profuso nell’organizzazione di questi tornei e soprattutto, per averlo fatto in mesi davvero particolari come quelli che abbiamo attraversato e che, ancora, stiamo in parte vivendo. Un grazie inoltre a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa iniziativa con voglia e assiduità. Ai cinque che si sono qualificati a EMF eSports Euro 20 voglio dare un grande ‘in bocca al lupo’. La settimana prossima rappresenteranno l’Italia in questa impegnativa ed importantissima competizione continentale. Sono certo sapranno portare in alto la bandiera tricolore”.

Al via giovedì 28 maggio con le fasi a gironi ed entro venerdì sera, si conosceranno i nomi dei team passati alle fasi ad eliminazione diretta. La finale è fissata per domenica 31 maggio