Confermato Marrucci alla guida dei Campioni d’Italia in carica

Confermato Marrucci alla guida dei Campioni d’Italia in carica

Il Lenergy Pisa Beach Soccer riparte nel segno della continuità. La società nerazzurra ha ufficializzato la conferma di Matteo Marrucci (nella foto con lo staff, al centro) alla guida tecnica della prima squadra anche per la stagione 2026, proseguendo un percorso di crescita e consolidamento che ha portato il club toscano ai vertici del panorama nazionale.

Per Marrucci si tratta della quinta stagione consecutiva sulla panchina nerazzurra. Al suo fianco è stato confermato l’intero staff tecnico, composto dal preparatore atletico Francesco Giacovelli e dal fisioterapista Silas Fantinato. Entra stabilmente a far parte della prima squadra Lorenzo Franchi, promosso nel ruolo di preparatore dei portieri, mentre la supervisione generale dell’area tecnica sarà affidata a Mauro Siotto, responsabile di tutte le formazioni nerazzurre, dalla prima squadra fino all’Under 15. Completano lo staff il team manager Alessandro Nencini e i magazzinieri Alessandro Marchetti e Maurizio Franco.

La scelta della continuità è stata ribadita dal presidente Alessandro Donati, che ha sottolineato come il club stia lavorando su basi solide sia dal punto di vista tecnico sia organizzativo, con l’obiettivo di confermarsi ai vertici del Campionato Italiano e di essere protagonista anche in Euro Winners Cup. Una programmazione costruita nel tempo, che coinvolge prima squadra e settore giovanile, e che rappresenta il fondamento dell’attività estiva.

Sulla stessa linea il direttore Andrea Pelli, che ha evidenziato il valore di uno staff strutturato e cresciuto negli anni, capace di garantire continuità, organizzazione e valorizzazione delle risorse interne, elementi chiave per consolidare i successi recenti del club.

Grande entusiasmo anche nelle parole di Matteo Marrucci, che guarda alla stagione 2026 con orgoglio e responsabilità. Il Pisa tornerà in campo con lo scudetto tricolore cucito sulla maglia, pronto a difendere il titolo a partire dalla Supercoppa, primo trofeo stagionale in palio. Nel mirino anche gli impegni di Euro Winners Cup e Coppa Italia, appuntamenti di alto livello che il club affronterà con ambizione e consapevolezza del valore delle avversarie.

Il Lenergy Pisa Beach Soccer si conferma così una delle realtà di riferimento del movimento, pronto a vivere da protagonista una nuova stagione ai massimi livelli del beach soccer italiano ed europeo.