Farmaé Viareggio capolavoro! Da 1-4 a 5-4: la Coppa Italia Q8 Under 20 è nuovamente bianconera

Farmaé Viareggio capolavoro! Da 1-4 a 5-4: la Coppa Italia Q8 Under 20 è nuovamente bianconera

È la Farmaé Viareggio a trionfare nella Coppa Italia Q8 Under 20 2025 al termine di una finale spettacolare e indimenticabile, che ha visto i bianconeri rimontare da 1-4 a 5-4 nel derby toscano contro il Lenergy Pisa. Un successo arrivato grazie a una doppietta per parte di Matteo Santini e Tommaso Belluomini, assoluti protagonisti di un terzo tempo incredibile per intensità e qualità tecnica.

Per la squadra di mister Marco Pacini è la seconda vittoria in questa competizione, dopo quella del 2023, che si aggiunge a tre titoli tricolore U20, confermando il Viareggio come una delle realtà più strutturate e vincenti del panorama giovanile nazionale.

Nel corso della finalissima, alla presenza delle istituzioni locali e federali, sono stati premiati anche gli arbitri e le squadre finaliste. Il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer della LND, Roberto Desini, ha sottolineato il valore strategico e tecnico dell’attività giovanile Under 20, definendola un “investimento sul futuro del beach soccer italiano”, e ha ringraziato il Comune di San Benedetto del Tronto, la Sambenedettese Beach Soccer e il Presidente del Comitato Regionale Marche della FIGC LND Ivo Panichi per l’accoglienza e il supporto organizzativo - (vedi l'intervsita). 

Nel comunicato allegato, tutti i tabellini e i verdetti della Coppa Italia Q8 Under 20 2025, dalla finalissima fino ai piazzamenti dal 3° al 12° posto.

Scarica il comunicato stampa completo in allegato