Serie Aon - Poule Promozione: E’ iniziato lo show!

Serie Aon  - Poule Promozione: E’ iniziato lo show!

Prima giornata di emozioni sulla sabbia della nuova Beach Arena di San Benedetto del Tronto. La stagione è iniziata con la Poule Promozione che non ha tradito le attese. Primi guizzi di FVG, Cagliari, Seatram Chiavari e Sicilia. Dmais ed El Hamidy, protagonisti in passato nella Poule Scudetto, con una tripletta e una doppietta ciascuno hanno permesso alla matricola FVG di battere con un sonoro 6-2 il Naxos.

 

Più combattuta la sfida tra Vastese e Sicilia con entrambe le squadre impegnate a fare un gol in più dell’avversario. Una partita bellissima con sorpassi e controsorpassi nei primi due tempi. Quattro reti nell’ultima frazione hanno reso il match esplosivo. All’extra time Calmon ha consegnato il successo ai siciliani. Proprio lui, il brasiliano, ha fatto sentire il peso dell’esperienza di tanti campionati alle spalle con due gol belli e importanti. Il man of the match è stato senza dubbio Missale autore di una tripletta. Per i siciliani a segno anche il totem del beach soccer Platania. Alla Vastese non sono bastate le firme di Marcovicchio e Argentieri (due doppiette ciascuno). 

Intensa anche la sfida tra Bologna e Seatram Chiavari con i liguri che hanno piazzato i colpi decisivi nel secondo tempo vincendo per 6-5. Ai bolognesi non è bastato aver concluso in vantaggio i primi 12’. La gara ha vissuto sempre sul filo sottile di un equilibrio instabile, nel segno del beach soccer più bello. Capitan Gandolfo ha condotto i suoi al successo con una tripletta molto preziosa. Nel Bologna il bulgaro Filipov ha fatto la differenza con tre firme nei momenti caldi del match ma ai felsinei non è bastato.

Tante emozioni anche tra Cagliari e Genova. L’hanno spuntata i sardi per 6-5 ma la legge del beach soccer stava per riscrivere la storia di una partita solo apparentemente in mano al Cagliari avanti di due lunghezze a fine primo tempo e sopra di tre a 4’ dal fischio finale. Nel giro di 1’ il Genova con una doppietta di Rossetti ha riaperto i giochi animando gli ultimi secondi del match. Tra i sardi sugli scudi Pana autore di una tripletta e Rovira due volte in gol.