L’Happy Car Sambenedettese, il posto migliore dove vivere le emozioni

L’Happy Car Sambenedettese, il posto migliore dove vivere le emozioni

Continuità societaria e tecnica, organizzazione professionale, clima familiare, sono queste le qualità che rendono unica l’Happy Car Sambenedettese. Da quattordici stagioni la società dei fratelli Rossetti e del Presidente Giancarlo Pasqualini è allenata dallo stesso mister, Oliviero Di Lorenzo, un record per il Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Da quattordici anni la Samb scopre i migliori talenti italiani e stranieri, rilancia le carriere dei beachers accogliendoli in un ambiente che si nutre di emozioni e motivazioni. Non si contano più i giocatori di caratura internazionale che sono partiti o passati da qui, Jordan, Lucas, Nelito, Eudin e Josep jr., Del Mestre, Rui Mota, Bruno Novo, Soria, Lucio, Palma, Pastore, Leghissa, Perez, Pedro Moran, Percia Montani e tanti altri. Tutti giocatori che hanno fatto le fortune delle rispettive nazionali e di altri club vincendo tutto o quasi. Un serbatoio anche per la Nazionale azzurra. In 13 anni la Samb si è tolta tante soddisfazioni vincendo otto titoli con l’acuto del triplete del 2017. Ed ora è pronta ancora una volta a fare la differenza con la sua gestione oculata e il suo carico di entusiasmo.

In porta non c’è più Del Mestre ma Sebastiano Paterniti che dopo aver scritto pagine importanti di beach soccer con Catania è ripartito da San Benedetto del Tronto. Ancora una volta il club punterà sulla “cantera” rossoblù, i classe 2003 e 2004 Fiscaletti, Vagnoni, De Baptistis, Cameli e Semprini. Tutti protagonisti del Campionato Under 20 e già in pianta stabile nella rosa dei grandi. Tutti tranne Semprini, debuttante sulla sabbia. C’ tanta curiosità di vedere all’opera il portiere del Trastevere protagonista in Serie D, due volte alla Viareggio Cup con la Rappresentativa Under 19 ed eletto come miglior portiere under 18 nella stagione 2021/2022. L’ossatura della squadra è rimasta. Per l’undicesima stagione di fila c’è l’idolo di casa Luca Addarii e Alessandro Miceli, al suo ottavo campionato con la maglia rossoblù. Confermati anche Alessandro Mascaro e il portoghese Bernardo. Presente anche l’uomo dei mille successi Franco Palma. Le novità vengono dal Brasile e sono nomi “pesanti”. Il verdeoro Ryan dopo un campionato strepitoso con il Nettuno (15 gol) fa il suo esordio con la Samb. Raphael Silva dopo essere andato in doppia cifra con il Terracina approda sulla spiaggia dell’Adriatico. Dalla Vastese e dall’Icierre Lamezia sono arrivati Christian Iarocci e Vincenzo Curcio.

Il resto? La serietà, l’entusiasmo, la cultura del lavoro di una società che non smette mai di stupire.

 

Nella foto: il Coordinatore del Dipartimento Bs LND Roberto Desini, l'allenatore della Samb Di Lorenzo e il giocatore Addarii al termine della stagione 2022. Ph credit: Peppino Troiani