Serie Aon, Quartu Sant'Elena: grande esordio dell'Alpitour Villasimius

Il lungo pomeriggio della Beach Arena del Poetto prosegue con il debutto della squadra di casa Villasimius contro il Lamezia Terme di capitan Muraca. Per la formazione calabrese non passa nemmeno un minuto prima di trovare il vantaggio a firma di Martinez ed il Villasimius capisce subito la difficoltà del match senza mostrare però alcun segno di cedimento e trovando anzi il pareggio con Caboni al 4’. I sardi si battono a viso aperto mettendo in difficoltà D’Augello e compagni e per poco non raddoppiano su calcio di punizione di Bueno. Al 6’ Bueno trova invece spazio e sigla il vantaggio degli isolani! Lamezia impiega un paio di minuti per ritrovare il bandolo della matassa e pareggia con un bel calcio di punizione di Muraca ma il Villasimius risponde all’istante e si riporta in vantaggio con un autogol propiziato da Mancosu. Il gioco è spumeggiante e offensivo da entrambe le parti ed il risultato cambia ancora grazie al 3-3 firmato De Nisi che chiuderà la prima tranche di gara. I secondi 12’ vengono scossi dalla rete del 4-3 a favore della formazione sarda di Cappai al 7’ che fa saltare di gioia la Beach Arena del Poetto. Ancora Cappai e ancora Villasimius al 7’ del terzo tempo, direttamente su calcio di punizione per il 5-3 dei “quattro mori” che diventerà 6-3 al 10’ grazie a lui, ancora lui, Cappai e risultato in “banca” per un ottimo esordio. Perra firma anche la settima rete allo scadere e gli applausi sono tutti per il Villasimius che chiudono con una corsa sotto la tribuna in festa.     

LAMEZIA TERME BS – ALPITOUR VILLASIMIUS 3 – 7 (3-3; 0-1; 0-3) 

Lamezia Terme: D’Augello, De Nisi, Villella, Morelli, Martinez, Muraca, Mercuri, Gatto, Gallo, Panzarella, Torchia, Sacco. All: Pellegrino
Villasimius: Bueno, Caboni, Mancosu, Manis, Vargiu, Ruggiu, Spanu, Amado, Angoioni, Cappai, Perra. All: Catta

Arbitri: Di Marco (S.S. Giovanni), Cardoni (Agropoli), Fagnani (Termoli)
Reti: 1’ pt Martinez (L), 4’ pt Caboni (V), 6’ pt Bueno (V), 8’ pt Muraca (L), 8’ pt Mancosu (V), 10’ pt De Nisi (L), 7’ Tt Cappai (V), 10’ tt Cappai (V), 11’ tt Cappai (V), 12’ tt Perra (V)