Il Catania di ritorno dal EuroAsia 2018

Partiamo con un voto alto per quella che e’ stata la spedizione della Domusbet Catania BS ad Euroasia 2018 sotto l’aspetto organizzativo, politico e di futura progettualità. Incontri di grande dialogo con le autorità dello sport iraniane, con il ministro e i delegati della città di Yazd. Un’esperienza per la società del presidente Bosco che porterà sicuramente ulteriore respiro internazionale alla città di Catania e al club rossazzurro.

Voto purtroppo da rivedere per quanto riguarda invece l’aspetto sportivo, quello legato al campo, dove lo zero in classifica finale e le tre sconfitte raccolte non possono soddisfare la dirigenza della Domusbet Catania BS. Il problema fisico, atletico legato all’assenza di preparazione e all’assoluta non conoscenza e amalgama da parte dei giocatori in campo ha fatto il resto. 

Il numero uno della Società etnea Giuseppe Bosco ha dichiarato: "Ci troviamo ovviamente ad uno step interlocutorio. Senza vittorie l'entusiasmo può calare ma è anche vero che ci trovavamo alla prima uscita internazionale della stagione. Abbiamo intrapreso una strada ed i risultati, ne sono certo, arriveranno. Come sapevamo il livello della competizione si è confermato molto alto e ciò ha consentito di mettere a fuoco gli aspetti sui quali dovremo lavorare con squadra e staff tecnico. Ringrazio la FIGC, la Lega Nazionale Dilettanti ed il suo Dipartimento, sempre vicino ed attento, per aver concesso il via libera alla nostra presenza a questa prestigiosa competizione. Da parte nostra cerchiamo e cercheremo sempre di rappresentare l'Italia nel migliore dei modi nel resto del mondo. In vista dell'Euro Winner Cup c'è logicamente da incrementare la condizione atletica e l'organico ma ci faremo trovare pronti". 

Fonte: Ufficio Stampa Catania BS