Rodrigo, il Neymer del beach, ancora con la Domusbet Catania

La stella brasiliana vestirà la maglia rossazzurra.

Una conferma importante, un tassello prezioso per il roster di Luca Della Negra tra poco impegnato nella prima competizione firmata Euro WinnerS Cup 2016. Ancora lui, ancora Rodrigo o meglio “Rodrigol” per le sue reti pazzesche, i numeri d’alta scuola e la sua velocità e rapidità nel dribbling sulla sabbia. Rodrigo Soares da Costa è ormai un marchio di fabbrica e aver confermato la stella brasiliana è stata un’operazione non semplice per la società etnea.

Roster a diposizione di Della Negra ormai completo con tasselli di primo livello internazionale come Jordan, Rodrigo, Gabriel, Corosiniti, Fred, Del Mestre, Zurlo e Maradona Jr e giovani in rampa di lancio come il bomber italiano Ortolini e il portiere Paterniti, senza dimenticare l’anima rossazzurra quella etnea nell’esperienza e nell’esuberanza di Platania, Chiavaro, Palazzolo e Randis.

NUMERI DA TOP PLAYER - Per Rodrigo parlano i numeri: arrivato in Italia due anni orsono da illustre sconosciuto appena ventenne, ha impressionato tutti gli osservatori con gol pesanti soprattutto in campo internazionale, che lo hanno consacrato come nuovo top player. 19 centri nelle ultime due edizioni dell’Euro WinnerS Cup, la Champions League del beachs soccer senza dimenticare la raffica di gol messi a segno in Italia, autentico demonio per gli avversari, con la bellezza di 62 reti in due anni.

LA SCHEDA

RODRIGO: (classe ’93) ha vinto con il Botafogo il campionato brasiliano e altri titoli di squadra e personali. E’ arrivato insieme a Soares nel 2014, Nel 2014: Quattro reti in Coppa, otto in Euro Winners Cup, 22 in campionato (vice bomber). Nel 2015 in Coppa 6 gol, decisivo nel 2^ posto di Catania all’Eurowinners Cup 2015 con 10 centri. Ha giocato il suo primo Mondiale in Portogallo con la maglia del Brasile segnando tre gol. Tornato nella tappa di Catanzaro la scorsa stagione ha segnato 5 gol in 4 partite. In tutto nel 2015 con gli etnei ha firmato 28 centri, 10 in Europa, 6 in Coppa e 12 in Campionato di cui 7 alle FinaL Eight.

Un colpo importante quello di Rodrigo, che per la Domusbet Catania è motivo di vanto, una conferma di spessore assoluto per uno dei centravanti più forti del panorama internazionale. Per tutti ormai definito il Neymar del Beachsoccer e punto fermo della nazionale brasiliana. Ottima tecnica individuale, agile e scattante sulla sabbia, ma soprattutto letale negli ultimi metri. Centro boa offensivo, abile a tenere la posizione oscurando il difensore aprendo varchi importanti per gli inserimenti dei compagni, ma attenzione scaltro e rapace nel sfruttare al meglio i palloni vaganti dentro l’area di rigore, ma migliorato tanto anche nell’adeguarsi da esterno sfruttando il suo notevole doppio passo. Insomma un attaccante completo e soprattutto pronto a migliorarsi.

Rodrigo arriverà a Catania per unirsi ai compagni nella seconda parte della preparazione per rodare nel migliore dei modi movimenti e automatismi in vista del primo grande evento quella Champions League, l’Euro WinnerS Cup a Catania dal 23 al 29 maggio, sfuggita lo scorso anno solo in finale e che ha visto Rodrigo come uno dei grandi protagonisti della manifestazione.

cataniabeachsoccer.it