Pisa: primi allenamenti con altre tre conferme

La formazione diretta da Marrucci ha cominciato a muovere i primi passi, per questa stagione, sulla spiaggia. Mercoledì 27 aprile, infatti, si è tenuto il primo incontro dei nerazzurri sulla spiaggia de Il Cenacolo.
Il gruppo non è ancora al completo, visto che molti dei ragazzi che andranno a disputare il Campionato di Serie A sono ancora impegnati con le proprie formazioni di Calcio a 11, nella disputa dei finali di stagione.
Mancano ancora all'appello anche gli stranieri. Riconfermato alla corte di Donati lo spagnolo Jose Cintas, attualmente impegnato a Capo Verde con la nazionale iberica. In arrivo anche un altro paio di ragazzi stranieri, il presidente e la sua squadra di collaboratori stanno chiudendo le trattative e sperano di poter ufficializzare il loro arrivo entro pochi giorni.

20160502 cintas
Tra gli italiani, spiccano le riconferme dei viareggini Sacha Di Tullio, in arrivo la prossima settimana da Londra, e Mirko Marrucci, già convocato anche per i primi due raduni della Nazionale Italiana a Formia, e del pisano Alessio Battini, di nuovo chiamato a difendere la porta nerazzurra (quest'anno in compagnia del giovane Casapieri).

20160502 battini
Ecco una breve scheda dei riconfermati.
Carlo Josè Cintas: Secondo anno in Italia sempre nel Pisa, difensore nazionale spagnolo classe 1987. Con la Spagna è arrivato 2^ ai Mondiali di Tahiti ed ha partecipato a quelli in Portogallo nel 2015 segnando un gol.
Sacha Di Tullio: classe ’88 jolly, dopo 5 anni in pianta stabile con Viareggio è alla sua seconda stagione con il Pisa. Grandi doti da palleggiatore, negli ultimi 4 anni ha fatto passi avanti nel carattere e nella consapevolezza dei propri mezzi. Gioca a calcio undici in eccellenza, nel giro della nazionale da cinque anni, ha giocato i Mondiali di Beach Soccer a Ravenna nel 2011 e le Superfinal dell’Europeo a Torredenbarra più diverse tappe dell’Euroleague. Ha segnato 2 gol nella scorsa stagione giocando solo la tappa di Viareggio. Tre i centri nel 2014 sempre a causa delle assenze, quattro tra campionato e coppa nel 2013, sette nel 2012, 4 nel 2011.
Alessio Battini: Al 2^ anno con Pisa dopo 5^ stagioni con il Viareggio da eterno secondo. Portiere con il vizio del gol, vanta tre presenze in Nazionale.