Lazio Beach Soccer: matricola ma non troppo

La Lazio Beach Soccer si presenta da matricola al prossimo campionato di Serie A, ma a volte l’apparenza inganna. Infatti dietro al team biancoceleste c’è il progetto condiviso da due realtà storiche del calcio in spiaggia italiano: la Colosseum Beach Soccer di Roma ed i Cavalieri del Mare di Viareggio.

Quest’ultima vanta un’invidiabile bacheca ricca di successi mentre la società romana - che ha iniziato la sua attività nel 2010 - è molto attiva anche in campo internazionale, partecipando a numerosi tornei in giro per il mondo. Le rispettive dirigenze auspicano che questo accordo possa rappresentare una solida realtà del beach soccer in campo nazionale e non solo.

La rosa della Lazio sarà formata da giovani promesse del beach soccer, con una grande voglia di dimostrare il proprio valore sull’importante palcoscenico della Serie A, e da un gruppo “romano” già ben consolidato. L’obiettivo che lo staff tecnico si pone è quello di raggiungere il massimo risultato sportivo possibile attraverso il bel gioco.

E’ con questo approccio alla competizione che che si è cementata la collaborazione tra la Colosseum ed i Cavalieri del Mare: ora l’aquila biancoceleste inizierà a volare anche sulle spiagge del beach soccer.