Lamezia: Confermato il blocco della scorsa stagione

Per il sesto anno consecutivo, grazie alla passione del presidente Salvatore D'Augello, il Lamezia Beach Soccer sarà ai nastri di partenza del campionato di serie A 2016 dopo la prima storica qualificazione alle finali della passata stagione.
Di quella squadra son diverse le conferme, partendo da quella di mister Giuseppe Saladino, ed inizierà già dai primi di maggio la preparazione anche se a ranghi ridotti visti gli impegni di diversi giocatori con le rispettive squadre nei play off e nei play out
Come nella passata stagione torneranno a difendere i colori biancoverdi i portieri De Sio e Grandinetti con il presidente D'Augello; i difensori Notaris, Mascaro, Gallo, Rocca; i laterali Curcio, Mercuri, Chirumbolo, Scalese; in avanti Perciamontani (oggetto di mercato anche nel beach soccer, ma rimasto alla compagine lametina) e capitan Muraca. Quest’ultimo da sempre con i lametini, tante assenze nel 2015 e un solo gol, nel 2014 tra Coppa e Campionato ne ha messi a segno 9, sette nel 2013, sei nel 2012, cinque nel 2011. Perciamontani, assente nel 2014, è tornato alla grande nella scorsa stagione segnando 9 reti. Undici i centri nel 2013 tra coppa e campionato, sette nel 2011. Al loro secondo anno il portiere Tommaso De Sio, i laterali Vincenzo Curcio (2 centro) e Antonio Mercuri (4 gol), l’attaccante Antonio Scalese (6 gol). Tutti protagonisti in positivo della scorsa stagione. Secondo anno di fila anche per Alessandro Mascaro vera rivelazione del 2015 con 6 firme. Francesco Rocca, Carlo Gallo e Raffaello Notaris dal 2011 sempre fedeli al Lamezia Terme sono i veri punti fermi della truppa D’Augello. Il giovane Kevin Chirumbolo classe 1994 è alla sua quarta stagione consecutiva con il Lamezia.
New entry saranno il difensore laterale Antonio Caffarelli del Lamezia Soccer calcio a 5, da cui arriva anche il ritorno di Francesco Morelli, già protagonista sulla sabbia con la compagine biancoverde nelle sue prime 4 stagioni. Altro nuovo arrivo è quello dell'esterno Matteo Fabio della Palmese in serie D, e nella veste di fisioterapista e massaggiatore ad affiancare Peppino Grande ci sarà Eugenio Muzzi, in questa stagione con la Vigor Lamezia.