Euroleague: azzurri al lavoro a Formia, poi partenza per l'Ungheria

In ritiro a Formia, l’Italbeach sta ultimando la preparazione in vista della seconda tappa dell’Euroleague, in programma dal 12 al 14 agosto a Siofok. Anche oggi doppio allenamento per gli undici Azzurri a disposizione del tecnico federale Massimo Agostini; domani in campo per l’ultima seduta e nel pomeriggio partenza per l’Ungheria. Dei convocati fa parte anche l’esterno del Terracina Beach Soccer Alessio Frainetti, che partecipa solo al raduno di Formia.

Dopo il secondo posto conquistato nell’Eurocup di Belgrado e i due successi con la Bielorussia (4-3) e la Grecia (7-2) a Mosca nel girone di qualificazione di Euroleague, la Nazionale di Beach Soccer ha ottenuto il terzo posto del Ranking Mondiale, superando il Brasile.
A Siofok l’Italbeach, che fa parte del gruppo 2, affronterà Germania, Polonia e Ucraina: contro i tedeschi la squadra di Agostini esordirà venerdì 12 (ore 13.30), sabato 13 scenderà in campo contro la Polonia (ore 13.30) e domenica 14 chiuderà contro l’Ucraina (ore 14.30).

Le migliori otto nazionali di questa manifestazione si affronteranno nella fase finale, che quest’anno sarà ospitata dall’Italia: la terza tappa è in programma a Catania dal 25 al 28 agosto.

L’elenco dei convocati

Portieri: Simone Del Mestre (Catania Beach Soccer), Stefano Spada (Terracina Beach Soccer);
Difensori: Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer), Matteo Marrucci (Pisa Beach Soccer);
Esterni: Francesco Corosiniti (Catania Beach Soccer), Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Alessio Frainetti (Terracina Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer);
Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer), Paolo Palmacci (Terracina Beach Soccer).