Canalicchio mette a segno tre colpi: Casarsa, Polastri e Zanardi

La stagione 2016 di calcio su sabbia è alle porte e il Canalicchio Beach Soccer, squadra etnea che ha confermato la partecipazione alla Serie A, continua a concentrarsi sulla campagna acquisti, al fine di formare una rosa competitiva per il massimo campionato italiano. Tre puntelli importanti per la rosa: l’esperto difensore Marco Casarsa, li laterale Matteo Polastri e il portiere Tommaso Zanardi. I primi due hanno giocato insieme a Milano.
Casarsa vanta un curriculum da grande beacher: ultima stagione con il Villafranca (3 reti) saltando la Coppa. Con Milano ha vinto 3 scudetti, 4 Coppe Italia e una Supercoppa dal 2006 al 2011. Con la Nazionale ha centrato un titolo Europeo nel 2005 collezionando in tutto 60 presenze con gli azzurri. Centrale difensivo formatosi nel futsal friulano con Palmanova e Mazzano. Protagonista sulla sabbia dal 2001, oltre quella di Milano ha vestito la maglia del Friuli per due stagioni.

20160502 polastri
Polastri: calciatore offensivo classe 1980, vanta numerose presenze nel massimo campionato italiano di Beach Soccer. E’ tornato a Milano la scorsa stagione dopo tre anni di assenza dal circuito LND segnando tre reti in campionato. Con i meneghini dal 2008 al 2011 ha vinto uno scudetto, due coppe Italia e una supercoppa più una finale in tutte e tre le competizioni. Nel 2010 ha centrato il triplete.
Tommaso Zanardi è al suo primo campionato LND dopo aver giocato diversi tornei privati,
Il Canalicchio Beach Soccer del presidente Giovanni Selva giocherà il quinto campionato consecutivo di Serie A e, complice la partnership con la federazione cinese, proverà a riportare in Italia anche alcuni talenti asiatici, che uniti ai nuovi acquisti, cercheranno di portare la formazione etnea alle Final Eight scudetto già raggiunte nel 2014.