Under 19, il programma gare della 19ª giornata. Sosta per i gironi a 12, 13 e 14 squadre

Under 19, il programma gare della 19ª giornata. Sosta per i gironi a 12, 13 e 14 squadre

Foto da pagina Facebook US Grosseto 1912

Le partite della 19 ͣ (gironi A, C, D, E, F) giornata del campionato nazionale Under 19 si giocheranno sabato 28 gennaio, mentre per i gironi a 12, 13 e 14 squadre (I, L, M, B, H,G) è prevista la sosta, come da calendario. Calcio d’inizio alle ore 15.00 ad eccezione delle gare che hanno variato l'orario: Chieri-Chisola (A) che anticipa alle 12.30 mentre Scandicci-Grosseto (F) alle 14.30.

Sono in programma sette recuperi: Borgosesia-Crema (B), Chieti-Vastese, Montegiorgio-Sambenedettese, Vastogirardi-Alma Juventus Fano del girone G e San Luca- Castrovillari, Lamezia Terme-Locri e Turris-Vibonese del girone M.

Diverse le variazioni di campo: Breno-Villa Valle (C) sarà disputata al comunale di Sovere, Correggese-Ghiviborgo (E) al Borelli di Correggio e Livorno-Terranuova Traiana (F) al Magnozzi di Livorno.

Su disposizione del Presidente della FIGC s’informa che prima dell’inizio di tutte le gare dei campionati in programma nel fine settimana e nella giornata di lunedì 30 gennaio, verrà effettuato un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex Presidente della Figc e della LND Carlo Tavecchio.

Per la Giornata Internazionale della Memoria dell’Olocausto, a seguito dell'approvazione della FIGC, la Lega Nazionale Dilettanti ha indetto un minuto di raccoglimento per tutte le gare dei Campionati dilettantistici in programma dal 27 al 30 gennaio, da effettuarsi al 21° minuto di gioco. Per i Campionati di Calcio a Cinque che adottano il tempo di gioco effettivo, il 21° minuto di gioco corrisponde al 1° minuto del secondo tempo. Contestualmente al raccoglimento, si darà lettura del testo negli impianti sportivi che per dotazioni strutturali lo consentiranno. Di seguito il testo:

"#InDifesaDellaMemoria Perché ci fermiamo al 21’? Dal Binario 21 della stazione di Milano partirono venti convogli deportando gli ebrei e tutti i perseguitati verso i campi di sterminio. Furono in tanti a partire, pochissimi a tornare.

Il Binario 21 è il luogo in cui ebbe inizio l’orrore della Shoah tra il 1943 e il 1945: la Lega Nazionale Dilettanti ricorda le vittime innocenti sui campi di calcio, luogo invece di gioia e divertimento, affinchè le giovani generazioni sappiano, capiscano e comprendano.

#InDifesaDellaMemoria perché “quelli che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo”: questa è la frase incisa in trenta lingue sul monumento nel campo di concentramento di Dachau, per non dimenticare mai".

 Le designazioni arbitrali

Girone A: Asti-Ligorna (Sullo di Pinerolo), Casale-Fezzanese (Giaveno di Pinerolo), Chieri-Chisola (Talamo di Cuneo), Fossano-Vado (Cavallo di Cuneo), Derthona-Pro Vercelli (Rocca di Bra), PontdonnazHonearnad-Bra (Coscarelli di Torino), Sanremese-Sestri Levante (Miraglia di Imperia)

Girone B:Borgosesia-Crema (Leone di Collegno)

Girone C: Breno-Villa Valle (Semeraro di Monza), Desenzano Calvina-Ponte San Pietro (Vigo di Lodi), Casatese-Brusaporto (De Nicola di Milano), Real Calepina-Seregno (Di Summa di Varese), Sona-Lumezzane (Gjini di Vicenza), Franciacorta-Folgore Caratese (Verrastro di Mantova), Villafranca-Caldiero Terme (Pinna di Vicenza)

Girone D: Adriese-Este (Giampà di Bassano del Grappa), Montebelluna-Legnago (Baldo di Este), Campodarsego-Cjarilins Muzane (Gabrieli di Este), Cartigliano-Levico Terme (Gazziero di Vicenza), Portogruaro-Montecchio Maggiore (Zennaro di Mestre), Torviscosa-Mestre (Bonutti di Basso Friuli), Union Clodiense Chioggia-Luparense (Feliziani di Mestre), Virtus Bolzano-Dolomiti Bellunesi (Pintarelli di Bolzano)

Girone E: Città di Pontedera-Ravenna (Boye di Piombino), Correggese-Ghiviborgo (Craparo di Parma), Corticella-Forlì (Montanari di Bologna), Lentigione-Carpi (Zappavigna di Parma), Real Forte Querceta-Mezzolara (Frediani di Pisa), Sammaurese-Seravezza Pozzi (Allkanjari di Rimini), Tau-Bagnolese (Scalisi di Carrara), Riccione-Salsomaggiore (Sapio di Cesena)

Girone F: Arezzo-Città di Castello (Lisi di Empoli), Follonica-Orvietana (Mori di Livorno), Livorno-Terranuova Traiana (Banfi di Pistoia), Mobilieri Ponsacco-Prato (Di Girolamo di Lucca), Pianese-Sangiovannese (Rastrelli di Firenze), Poggibonsi-Aglianese (Cava di Grosseto)

Girone G: Montegiorgio-Sambenedettese (Sarnari di Macerata), Vastogirardi-Alma Juventus Fano (Granitto di Termoli)

Girone M: Turris-Vibonese (Onorato di Nola)

Consulta qui il  pdf CU 52 comunicazioni, variazioni programma gare del 28/1/2023, classifica (516 KB)