Su il sipario sulla eSerieE della Sicilia. Questa sera lo start!

Su il sipario sulla eSerieE della Sicilia. Questa sera lo start!

Dopo quella del CR Abruzzo, si parte con la seconda eSerieE della corrente stagione e-sportiva dedicata alle declinazioni eSport delle Società del territorio, dall'Eccellenza alla 3^ Categoria. Il fischio d’inizio per la competizione di calcio virtuale, in modalità Pro Club (FIFA22), che accenderà i riflettori sui team del Comitato Regionale FIGC – LND Sicilia guidato dal presidente Sandro Morgana, è previsto per le ore 21.30 di questa sera. Sono 10 le protagoniste ai nastri partenza, espressione digitale delle Società isolane di Academy Parma S. Alfonso, FC Contesse, Supergiovane Castelbuono, Vis Bompietro, Città di Carini, Meta Catania C5, Sicilgrassi C5, Vis Palermo, Cus Palermo e Giovanile Collesano. Proprio in quest’ultima viene espresso uno dei migliori spot per la disciplina ossia, la grande forza aggregatrice e la possibilità di vivere le emozioni del calcio senza barriere di alcun genere. Nel team della Giovanile Collesano, a difendere i colori giallo blu della Società militante nel campionato di 3^ Categoria, ci saranno infatti, fianco a fianco, padre e figlio. Il primo, Mario Fullone, è un veterano del calcio digitale mentre Alex, un e-gamer in erba, di 9 anni, pronto a seguire le orme di papà.

A contorno, il grande fermento della cittadina Madonita per questo esordio dell’Asd Giovanile Collesano nella eSerieE siciliana. Società dell'hinterland palermitano che da anni si occupa di settore giovanile e che ha accompagnato tantissimi ragazzi nei loro primi passi del mondo del calcio. Oggi l'apertura al gaming competitivo per attrarre altri appassionati: "Lo sport, da sempre – dichiara il DS della Società Silvano Fullone ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura sociale e familiare, grazie alla sua funzione educativa. L'intero staff cerca di fare sempre il proprio meglio nel lungo percorso che parte dai primi calci, fino alle categorie superiori. Un cammino che, quest’anno, ci ha permesso di iscrivere la squadra alla 3^ Categoria e di proseguire nella crescita. Serviva un altro tassello per completare il gran lavoro fatto in questi anni – conclude il Dirigente gialloblu - e cominciare a gareggiare anche negli esports, ci fa essere al passo con tutte le più grandi società di calcio nazionali".

La gestione del team è stata affidata a suo fratello Mario, che indosserà la fascia di Capitano in questa avvincente esperienza: "Sono lusingato della proposta della Società che ha voluto aprire al mondo eSport – afferma Mario Fullone (nella foto insieme al figlio Alex). Dopo l’esperienza maturata nel Latina in eSerieD dove ho vissuto la final eight per due stagioni consecutive, non vedevo l’ora di far conoscere alla mia comunità la magia del gaming, cercando di far appassionare sempre più giovani a questa bellissima modalità del Pro Club, la migliore simulazione calcistica esistente. Grazie al mio braccio destro Giulio Mogavero è stato allestito un bel team e poi c’è l’emozione più grande – aggiunge il Capitano – quella di giocare insieme a mio figlio Alex che tra poche ore farà il suo esordio in questa competizione. Avendo lui 9 anni immagino sarà il player più giovane schierato, fino ad ora, in una competizione ufficiale della LND eSport. Due generazioni a confronto, unite da un’unica passione, padre e figlio che giocano insieme nello stesso team. Anche se parliamo di virtuale vi assicuro che è qualcosa di meraviglioso. Saranno gare avvincenti e cercheremo di fare il nostro meglio divertendoci, perché alla fine è sempre un gioco e come tale deve essere vissuto anche se l’adrenalina è sempre e comunque tanta”.