Questa sera lo start del campionato eSerieE Abruzzo

Questa sera lo start del campionato eSerieE Abruzzo

Il campionato eSerieE del Comitato Regionale FIGC-LND Abruzzo, presieduto da Concezio Memmo (nella foto, a sinistra), sarà il primo ad avviare i motori nella corrente stagione e-sportiva. Dopo il grande successo della prima edizione vinta dall’Olympia Cedas, ora in eSerieD, torna il calcio virtuale su piattaforma PS4 - FIFA22 in modalità Proclub 11 contro 11 (minimo in campo 7 player) dedicato alle Società partecipanti ai campionati abruzzesi, dall’Eccellenza alla 3^ categoria, futsal incluso.

Fischio d’inizio questa sera alle ore 21 per i 10 team che si sfideranno ogni giovedì in due match (andata e ritorno alle ore 21.30), fino al prossimo 7 aprile. Le protagoniste pronte per la nuova sfida digitale sono: Academy L’Aquila, Torricella, Città di Chieti, River Chieti ’65, FC Tre Ville 93, Rapino, Delfino Curi Pescara, Manoppello Arabona, Lettese, Virtus Anxanum

Il presidente della Commissione eSport della LND Santino Lo Presti“Ringrazio il presidente Memmo per la professionalità e l’impegno che il Comitato Abruzzo ha messo fin dall’inizio e continua a mettere in questa nuova frontiera. Impeccabile l’organizzazione del responsabile Doria Panfilo ed il coinvolgimento delle Società, così come il numero delle iniziative di promozione della disciplina, non ultima – aggiunge il Presidente - la Coppa Abruzzo eSport dello scorso dicembre vinta dal Città di Chieti, oggi anche nell’eCup nazionale. La forza inclusiva di questa disciplina non può che aumentare la vicinanza di tanti giovani ai valori della Lega Nazionale Dilettanti. Tanti auguri alle squadre in gara e che vinca il migliore”  

Il responsabile eSport del CR Abruzzo Doria Panfilo (nella foto, a destra) esprime la propria soddisfazione e sottolinea l’alto grado di partecipazione espresso dalle Società del territorio: "Con gioia diamo inizio a questo secondo campionato di eSerieE. Il lavoro svolto da tutto lo Staff del nostro comitato ha portato a partecipare 10 formazioni pronte a sfidarsi per entusiasmare i propri tifosi e tutti coloro che ci seguiranno sul nostro canale twitch. Ringrazio pertanto i collaboratori, le società, i dirigenti e players che daranno vita a questa nuova avventura che speriamo possa fare crescere al meglio questa nostra attività in ambito federale".