eSerieE Lazio: appuntamento con la 4^ giornata. Scontro al vertice Aranova – Vigna Pia

eSerieE Lazio: appuntamento con la 4^ giornata. Scontro al vertice Aranova – Vigna Pia

Marce alte già inserite nel campionato di calcio virtuale promosso dal Comitato Regionale FIGC-LND del Lazio. Ben quattro le squadre in vetta a punteggio pieno dopo le prime tre giornate ed è già imperdibile, questa sera, lo scontro diretto tra Aranova e Vigna Pia che smuoverà, probabilmente, qualche equilibrio. Il big match sarà trasmesso in live streaming su Twitch.tv/esports_rivals con la telecronaca di Francesco Giannella e Federico Reina.

La eSerieE Lazio, alla sua terza edizione, si conferma di altissimo livello tecnico tattico con la bellezza di 16 squadre partecipanti che, dallo scorso martedì 21 febbraio, hanno cominciato a darsi battaglia su PlayStation 5 in modalità Pro Club, 11 contro 11. Una tradizione già forte quella del calcio virtuale laziale che, ogni anno, fornisce realtà di spessore in grado di raccogliere risultati importanti sia nella eSerieD, che nella LND eCup. Nella stagione e-sportiva in corso, il CR guidato dal presidente Melchiorre Zarelli, ha intrapreso una collaborazione con AIGC per la co-gestione della competizione sul sito esportsrivals.com nel quale si possono trovare,  in modo approfondito, tutte le informazioni relative al cammino dei team oltre che, per quanto riguarda risultati e classifiche, anche sul sito della LND eSport e VPL (Virtual Pro League).

Una partenza che ha messo da subito in chiaro il livello del campionato con 32 reti messe a segno nella prima giornata, dove ha spiccato il 3-3 tra Citta’ di Cerveteri e Alba Roma, con due triplette dei rispettivi attaccanti. La seconda giornata, giocatasi una settimana fa, non è stata da meno. Sono stati 36 i centri e nessun pareggio. Due i punteggi più “pesanti”: quello dell’Aranova che si è imposta sul Savio con un netto 7-0 e quello uscito dalla sfida tra Alba Roma e A. Lodigiani, con i biancorossi che hanno battuto i padroni di casa per 7-1. Nella terza, restando a quelli che sono stati i finali rotondi, non si può non segnalare la vittoria del Vigna Pia per 6-0 ai danni del Savio. Gli altri risultati hanno fatto registrare un sostanziale equilibrio ed una sola vittoria in “trasferta”, della Elis Scuola Sportiva per 3-2 sul Borgo san Martino.