Trastevere campione. Gargano e il suo team trionfano nelle finali eSport della Serie D

Trastevere campione. Gargano e il suo team trionfano nelle finali eSport della Serie D

Il Trastevere, guidato dal capitano Gabriele Gargano, vince la eSerieD 2020-2021 superando il team del Città di Varese condotto da Guarino Sabatino, nella finalissima disputata nell’Ecoresort Le Sirenè del network Caroli Hotels. Nella magnifica perla salentina, sede ospitante la Final Eight del “Campionato d’Italia” su PS4 FIFA 21, è stato quindi assegnato il “controller d’oro”, trofeo della LND eSport. Le otto formazioni che si sono affrontate nel rush finale di questa seconda edizione sono state Desenzano, Latina, Prato, Savoia, Recanatese, Varese, Vis Artena e Trastevere, salito infine sul gradino più alto del podio. Il team romano porta a casa il titolo con il risultato di 3-1 dopo esser passato in vantaggio con Michele Leo su rigore, esser stato raggiunto dal pareggio lombardo di Gabriele Furuli per poi tornare nuovamente in vantaggio con due gol di scarto, realizzati da Armando Cozza e Antonio Ragusi.

20210418 eSport eSerieD player tutti

Il neo Coordinatore degli eSport e Vice Presidente LND (Area Sud) Santino Lo Presti, ha seguito minuto per minuto tutti i match di questa fase finale complimentandosi per l’alto livello tecnico delle contendenti: “Una bellissima tre giorni di passione per calcio e fair play. Sono rimasto colpito dalla bravura dei player e di come hanno tenuto alti i colori delle società che rappresentano. Ringrazio il direttore Caputo del network Caroli per la splendida accoglienza ed il presidente della LND per aver permesso tutto questo che, impossibilitato a raggiungere Gallipoli, ha voluto rivolgere i suoi complimenti al Trastevere per il successo finale e a tutti i partecipanti, attraverso un messaggio letto nel corso delle premiazioni. Ringrazio anche il presidente del CR Puglia e SGS FIGC Vito Tisci che non è voluto mancare all’appuntamento, così come il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero”. Trastevere al settimo cielo per come ha vissuto la sua seconda stagione di eSerieD con il primo posto del Round 2 e Final Eight in tasca. Il capitano Gargano: “Le giornate di Gallipoli sono state particolarmente intense. Iniziando la kermesse abbiamo sentito la pressione di dover conquistare la finale, tenendo conto che avevamo vinto il Round 2 della regular season con 100 reti all’attivo. Nelle difficoltà incontrate, dovute anche al valore degli avversari, la squadra ha sempre reagito bene, vincendo con le fortissime Recanatese e Varese, sia la semifinale che la finale. La squadra sente il dovere di ringraziare la patron Betturri perché ci ha sempre accompagnato con grande entusiasmo in questo nostro grande impegno”. Soddisfazione per il numero uno del calcio pugliese Vito Tisci, che ha premiato il Trastevere insieme a Lo Presti: “Felice per l’assegnazione alla Puglia di questo importante atto finale di una disciplina alla quale mi vado appassionando sempre più. Ringrazio per questo il presidente Cosimo Sibilia e tutta l’organizzazione. Complimenti al Trastevere per il titolo ma hanno davvero vinto tutti per la bellissima atmosfera di fair play alla quale ho assistito. Anche la Puglia, sulla scia di Lazio, Abruzzo, Liguria e Sicilia partirà a breve con il suo campionato eSerieE dedicato alle società del nostro territorio”.

A premiare il Città di Varese, per la seconda piazza, Luigi Barbiero anch’esso favorevolmente impressionato dal livello della competizione: “Una Final Eight decisamente all’altezza delle aspettative, a coronamento di una stagione straordinaria che ha incrementato numeri e interesse per una disciplina che la LND, grazie al presidente Sibilia, ha saputo intercettare e accogliere al suo interno, dando lustro a tutta il movimento. Faccio i complimenti all’intera organizzazione e alle società che hanno dato vita a questa bellissima eSerieD”.

20210418 eSport eSerieD Varese Barbiero

Presenti anche nella tre giorni pugliese l'amministratore di LND Servizi Giuseppe Lo Bello, il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della LND Felicio De LucaAndrea Bassi, titolare Gruppo Doxer, sponsor degli eSport targati Lega Nazionale Dilettanti e il padrone di casa Attilio Caputo del network Caroli Hotels. A distanza ma vicini con messaggi e riconoscimenti per i player anche gli altri partner: UnipolSai, GTZ-Nike, Macron, ItalGreen ed il partner tecnologico HRS-VPL.

Domenica 18 Aprile 2021

Finale
1° e 2° posto: Trastevere-Varese 3-1
3° e 4° posto: Savoia-Recanatese 1-0

Semifinali

Savoia-Varese 3-4
Trastevere-Recanatese 2-1

Fase a gironi
Gare di ritorno - Sabato 17 aprile 2021

Girone A
Prato-Savoia 3-0
Recanatese-Vis Artena 3-0

Girone B
Varese-Trastevere 2-1
Desenzano Calvina-Latina 3-1

Girone A
Recanatese-Prato 1-1
Vis Artena-Savoia 0-3

Girone B
Desenzano Calvina-Varese 0-0
Latina-Trastevere 0-4

Girone A
Prato-Vis Artena 3-0
Savoia-Recanatese 1-1

Girone B
Varese-Latina 1-0
Trastevere-Desenzano Calvina 3-0

Gare di Andata - Venerdì 16 Aprile 2021

Girone A
Savoia-Prato 2-0
Vis Artena-Recanatese 2-1

Girone B
Trastevere-Varese 2-2
Latina-Desenzano Calvina 0-0

Girone A
Prato-Recanatese 2-2
Savoia-Vis Artena 1-0

Girone B
Varese-Desenzano Calvina 1-1
Trastevere-Latina 2-0

Girone A
Vis Artena-Prato 2-0
Recanatese-Savoia 2-3

Girone B
Latina—Varese 0-0
Desenzano Calvina-Trastevere 0-2

#eSerieD #ScalDaLeDita #LNDeSport

📷 Per scaricare le foto ufficiali dell'evento https://we.tl/t-CXlIagkHNa