Round 2 – Nocerina e Brindisi al 2^ turno dei Play Off

Round 2 – Nocerina e Brindisi al 2^ turno dei Play Off

Nelle gare del primo turno dei Play Off Nocerina e Brindisi hanno superato rispettivamente Villa Valle e Bastia e si sono qualificate al secondo turno raggiungendo il Casale che aveva eliminato l’Ambrosiana nell’anticipo. A un passo dalla qualificazione anche il Crema che ha conquistato un successo con l’Audace Cerignola e stasera si giocherà il tutto per tutto. Chi vince tra pugliesi e lombardi affronterà la Nocerina nella gara decisiva per la qualificazione alle Final Eight. Sempre questa sera è in programma l’altro Play Off tra Brindisi e Casale. I verdetti sono arrivati al termine di partite combattute fino all’ultimo istante. Nelle undici gare del primo turno solo due successi sono maturati con due gol di scarto per il resto pareggi e vittorie di misura. I molossi hanno dominato solo la prima gara vinta per 2-0 con i gol di Lombardo e Colazza. Nel secondo match il Villa Valle ha cambiato modulo mettendo in difficoltà i campani che sono riusciti a pareggiare su punizione sempre con Colazza. Nella terza partita la Nocerina si è ritrovata sotto 2-1 senza Colazza in campo ma è riuscita a piazzare due colpi nei momenti cruciali della sfida chiudendo sul 4-2 Fortino e Lombardo hanno segnato due doppiette.

Grande equilibrio anche in Bastia-Brindisi nonostante i pugliesi abbiano subito messo in cassaforte la qualificazione. In fotocopia l’andamento delle prime due con i pugliesi bravi a spuntarla di un soffio. In gara 1 il Brindisi è andato subito in vantaggio con Pizzolato e poi ha gestito, stesso andamento nella seconda, Pizzolato e Sarsi hanno proiettato avanti i suoi contenendo il ritorno del Bastia.

L’ultimo verdetto del primo turno dei Play Off riguarda Crema-Audace Cerignola con le due squadre che hanno confermato le qualità mostrate nella fase regolare, difesa di ferro lombarda e imbattibilità dei pugliesi che si è fermata a 13 partite. A conferma del grande equilibrio tra i due club i pareggi nelle prime due partite, 0-0 e 1-1, per il Crema in gol Contino. Nel terzo match, decisiva per il Crema la doppietta di Ciavarella con l’Audace vicina più volte al pareggio. Ai lombardi serve un altro successo ma i pugliesi hanno la qualità per ribaltare tutto.

 

1^ turno Pay Off

Martedì 30 giugno

A) Bastia-Brindisi 0-1/1-2
B) Nocerina-Villa Valle 2-0/1-1/4-2
C) Casale-Ambrosiana 0-0/2-1/1-0
D) Crema-Audace Cerignola 0-0/1-1/2-1

 

2^ turno Play Off

Mercoledì 1 luglio

1: Brindisi A vs Casale

2: Nocerina vs vincente D