Round 2 – Lentigione, l’outsider temuto da tutti

Round 2 – Lentigione, l’outsider temuto da tutti

Il Lentigione è la squadra più imprevedibile di questo Round 2 della eSerieD, un team capace di cadute inaspettate e di risultati sorprendenti. La squadra emiliana è riuscita a fermare la quarta forza del Campionato Ambrosiana, di perdere con alcune delle ultime della classe e allo stesso tempo di far soffrire la Fidelis Andria e di superare il Villa Valle. Una squadra che gioca ogni gara a viso aperto, il Lentigione sarà l’ago della bilancia dei destini delle prime nelle ultime tre partite. “Siamo subentrati alla 5^ giornata e la prima settimana di gioco è stata intensa e complicata, recuperare cinque gare e giocarne altrettante è stata un’impresa – ci spiega il gamer-calciatore Gianvincenzo Martino (in foto) – Da un lato ci ha penalizzato, perchè inizialmente abbiamo perso punti per inesperienza, ma d'altro canto siamo riusciti ad aumentare la nostra intesa di squadra”.

A tre partite dal fischio finale della stagione Gianvincenzo traccia un bilancio:” Onestamente i ragazzi pensavano e speravano di fare meglio, purtroppo siamo incappati in qualche sconfitta di troppo dovuta anche a qualche defezione. Manca ancora qualche giornata, ma complessivamente la squadra si è divertita, i gol di bomber Barranca sono stati una manna dal cielo, come la velocità di Bouhali e Palmiero, che si sono spesso alternati a dar fastidio alle difese avversarie. Tutto questo è stato possibile sicuramente grazie al lavoro "sporco" di Martino e Tamagnini, tuttocampisti più che semplici centrocampisti, sono infatti innumerevoli i palloni conquistati dal primo e gli assist del secondo”.

Rimane quella strana sensazione che il Lentigione potesse fare qualcosa di più:” Il rammarico è quello di essere lontani dalla zona playoff e di non poter disputare un girone di ritorno, che sicuramente avrebbe visto il Lentigione distinguersi – sottolinea Gianvincenzo -  Il nostro 4-2-3-1 alternato al 4-3-3 pensiamo che abbia messo in difficoltà quasi tutti, a parte le prime della classe con cui ci complimentiamo, perchè sono davvero fuori categoria”. Gianvincenzo chiude con un pensiero che la dice lunga sulla filosofia di questo club che è stato un esempio di comportamento per tutta le eSerieD:” Con l'obiettivo di raggiungere gli ultimi punti e onorare al massimo il campionato, il Lentigione ringrazia la LND e il team e-Sport per la possibilità che ci è stata data”.

 

Nicola Buffagni
Marketing Operativo&Comunicazione - Ufficio Stampa Lentigione