Round 2 – Il Latina alle finali a suon di gol

Round 2 – Il Latina alle finali a suon di gol

Segnatevi questi nomi perchè faranno strada nella eSerieD e nel gaming: Mario Fullone, Andrea Marino, Riccardo Sartori, Daniele Turcato, Leonardo Di Vittorio, Pasquale Panariello, Simone Maiolino, Simone ProjettoVincenzo Anello hanno portato il Latina alle Final Eight della eSerieD conquistando il secondo posto nel Round 2. Un team completo tra manager/giocatore, difensori implacabili, bomber di razza e centrocampisti polivalenti, una squadra votata allo spettacolo con un occhio sempre all’equilibrio. Un team che ha espresso per 19 giornate un gioco corale con tanto possesso palla a terra, nel solco del calcio totale dell’Olanda di Cruijff. Non è un caso se il Latina ha chiuso il torneo con 60 gol fatti, per una media di oltre tre reti a partita. Eppure se non avesse vinto l’ultima gara con la Vastese e le avversarie non si fossero fermate sul più bello l’accesso diretto alle Final Eight sarebbe sfumato:”L’ultima partita l’abbiamo vissuta al cardiopalma con l’assillo della vittoria e il nostro destino nelle mani delle altre squadre – ci dice capitan Mario FulloneI ragazzi hanno risposto bene alle pressioni vincendo alla grande il match, tutti hanno partecipato con assist e gol, io e Leo Di Vittorio, il bomber Andrea Marino, il fantasista Riccardo Sartori e il genio Pasquale Panariello”.

I pontini nella prima parte del Campionato hanno sempre occupato la piazza d’onore, dopo una leggera flessione, si sono ripresi chiudendo con un filotto di otto risultati positivi. “Non è stato facile strappare il secondo posto  - ammette Mario – abbiamo vissuto un periodo altalenante allontanandoci dalla vetta, per sfortuna ma anche per la forza degli avversari. Alla fine il destino ha fatto il suo giro, abbiamo continuato a segnare una valanga di gol, ci siamo ripresi e all’ultimo abbiamo strappato il pass per le Final Eight. Finito l’incontro e venuti a conoscenza degli altri risultati siamo letteralmente saltati in piedi dalla gioia, i ragazzi sono impazziti con cori e urla, abbiamo festeggiato come una vittoria al Mondiale. Ci tenevamo tanto ed ora possiamo dirlo a gran voce, il Latina c’è!”

E’ arrivato il momento dei ringraziamenti:” Colgo l occasione per fare i complimenti a tutto lo staff della LND esports, gran bella equipe, che con tanto impegno e dedizione ci ha immerso in questo fantastico mondo calcistico della "Serie D", il campionato dei Comuni d’Italia, il campionato dell’identità territoriale, il campionato dei campanili, il campionato del popolo che lo vive quotidianamente con grande passione ed amore!!”.

Il Latina guarda già avanti:”Non è finita qui, ora ci aspettano le fasi finali con tutti i club migliori – sorride Mario - Noi vogliamo continuare a sognare  e perché no, vincere il primo titolo eSerieD! Quindi," Stay Tuned ", noi non molliamo!”

Nella foto: Mario Fullone, Andrea Marino, Riccardo Sartori, Daniele Turcato, Leonardo Di Vittorio, Pasquale Panariello, Simone Maiolino, Simone Projetto, Vincenzo Anello