Round 2: Il Crema 1908 fa il suo esordio nel Campionato d’Italia eSport

Round 2: Il Crema 1908 fa il suo esordio nel Campionato d’Italia eSport

Comincia alle ore 19.00 di oggi, contro l’Ambosiana, l’avventura del Crema eSport nel massimo campionato dilettantistico italiano disputato a colpi di joypad dalla console di casa. L'Associazione Calcio Crema 1908, espressione della città di Crema in provincia di Cremona, è una delle protagoniste del Round 2 della eSerieD organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti nell’ambito del progetto “Io gioco a casa” messo in piedi durante l’emergenza Covid-19. Il club lombardo, 112 anni di storia, annovera quale miglior risultato tre partecipazioni al campionato di Serie B.

L’eTeam nerobianco dei cremini nasce con la collaborazione del sodalizio lombardo con “Progetto Gaming” e affronterà il percorso lungo 19 giornate, alternando 8 protagonisti: Jacopo Pisasale, Nicola Zalotov, Alberto Bifano, William Cioè, Francesco Indìveri, Francesco Benedetti, Andrea “Ciava” Ciavarella e Domenico Martino.

Già annunciata la formazione che sfiderà l’Ambrosiana. In “campo” contro i veneti spazio a: Cioè, Indìveri, Pisasale, Ciavarella e Benedetti.