Round 2: I molossi regolano il Foggia con un perentorio 3-0. Doppietta per Giovanni Rispoli

Round 2: I molossi regolano il Foggia con un perentorio 3-0. Doppietta per Giovanni Rispoli

I molossi portano a casa i primi 3 punti in quella che è stata, di fatto, la prima vera uscita nel campionato di eSerieD della Lega Nazionale Dilettanti. La prima giornata non è stata infatti disputata dalla Nocerina a causa di un problema tecnico e come da regolamento, è arrivata la sconfitta a tavolino contro il Bastia. Il successo di ieri cancella questo “passaggio a vuoto” con un secco 3-0 ad una big del campionato come il Foggia 1920. I dati della partita dimostrano una supremazia dei campani con 18 conclusioni verso il numero uno dei “satanelli” delle quali 9 nello specchio della porta, contro le 2 del Foggia.

Benito Milite (nell’immagine), portiere sul campo in erba e capitano della Nocerina eSport esprime tutta la sua soddisfazione per la vittoria e la prestazione contro il quotato avversario: “Abbiamo iniziato alla grande con una conclusione di Luca Pisapia sventata dal portiere avversario. Nel primo tempo si è costruito molto ma la difesa foggiana ha fatto un ottimo lavoro fino a quando, al 42°, il nostro centrocampista Angelo Colazza non ha recuperato un palla a metà campo, servendo con un lancio lungo Vincenzo Lombardo che insacca con l'aiuto del palo”.

Nella ripresa il Foggia si presenta più agguerrito e confeziona le sue due principali occasioni ma il portiere nocerino sventa senza troppe difficoltà. Da quel momento la Nocerina sale in cattedra e trova il raddoppio con l’esterno destro Giovanni Rispoli che, dopo un rimpallo fortuito, realizza con il suo tiro mancino di precisione. Non passa troppo tempo che i molossi calano il tris: “Una grande azione corale da parte di tutta la squadra che si conclude con un mio assist in area per Rispoli che firma così la sua prima doppietta personale in campionato. Sono davvero felice per questa risposta della squadra dopo la sconfitta a tavolino. È andato tutto bene contro un avversario che ha molti margini di miglioramento me che però – conclude Militeha trovato una Nocerina in gran forma. Ora testa all’Ambrosiana per confermare il fatto che in questo campionato, daremo tutto per i colori della Nocerina”