Round#2: Latina e Nola a punteggio pieno

Round#2: Latina e Nola a punteggio pieno

Tante emozioni nelle partite della 2^ giornata del Round 2 della eSerieD con quattro successi con un solo gol di scarto e un pareggio. Dopo due turni solo Latina e Nola sono a punteggio pieno, quindici squadre hanno già esultato, ne rimangono solo cinque alla ricerca della prima vittoria. I laziali hanno superato per 2-0 i biancostellati del Casale, i campani hanno regolato per 3-0 i cremisi del Tolentino. Latina sfoggia il miglior attacco con nove firme dopo sole due gare, il Nola ha la retroguardia più attenta insieme al Bastia con una sola rete subita. Dietro la coppia di testa troviamo quattro squadre ancora imbattute a quota quattro punti. Si tratta del Marina di Ragusa che ha centrato il suo primo successo con un roboante 5-1 rifilato al Pomezia e la Vastese che ha impattato per 1-1 con il Forlì nell’unico pareggio di giornata disponibile oggi sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti con la telecronaca di Giuseppe Di Giovanni, voce degli eSport del Campionato d’Italia. A quattro punti anche il Brindisi che ha centrato la sua prima esultanza in questo Round 2 conquistando con una vittoria di misura nel derby con l’Audace Cerignola. Chiude il gruppetto delle inseguitrici il Gravina che è riuscito ad avere la meglio sul Bastia con un sofferto 1-0.

Primi tre punti per la Nocerina che centra un successo bello e importante contro la corazzata Foggia (3-0). Stessa sorte per il Crema che si toglie la soddisfazione di regolare il Prato con un largo 5-1. Grande spettacolo tra Casarano e Fiorenzuola che hanno dato vita ad una sfida mozzafiato vinta dagli emiliani per 3-2.

Giorno di riposo per il Round 2 che tornerà mercoledì 3 giugno con un’altra serie di sfide dai grandi contenuti: i derby pugliesi Audace Cerignola-Gravina (in streaming) e Casarano-Brindisi, il Fiorenzuola che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote della capolista Latina, Forlì-Pomezia e Prato-Tolentino alla ricerca della prima soddisfazione stagionale. Lo scontro al vertice Marina di Ragusa-Nola è stato posticipato al 4 Giugno. 

Mercoledì 3 giugno 2020

3^ giornata

Ambrosiana - Nocerina

Audace Cerignola – Gravina

Casarano - Brindisi

Crema - Foggia

Fidelis Andria 2018 – Bastia

Fiorenzuola – Latina 1932

Forlì - Pomezia

Marina di Ragusa - Nola (posticipata al 4 giugno)

Prato - Tolentino

Vastese – Casale