Round 2 - Foggia e Casale, buona la prima. Show del Latina 1932

Round 2 - Foggia e Casale, buona la prima. Show del Latina 1932

Con la bellezza di 39 reti realizzate si è aperto uno “scoppiettante” Round 2 per una eSerieD sempre più bella e accattivante. Soltanto i pareggi nella prima giornata disputata nella serata di ieri a cominciare dal 2-2 nel derby pugliese tra Gravina Brindisi seguito, con lo stesso punteggio, da Prato Marina di Ragusa. Vince 2-1 l’Ambrosiana contro il Crema, in un combattuto e seguitissimo match trasmesso in diretta streaming sulla  pagina facebook dei veneti, disponibile oggi sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti con la telecronaca di Giuseppe Di Giovanni, voce degli eSport del Campionato d’Italia.

Vincono anche gli umbri del Bastia, con un secco 3-0 nei confronti della Nocerina mentre va meglio all’altro team campano, il Nola, che supera per 2-1 il Forlì. Il Latina 1932 comincia il suo campionato con un pirotecnico 7-3 ai danni del Casarano, ottenendo così il più alto numero di gol segnati della eSerieD in una sola gara, Round 1 ovviamente compreso. Nell’altro derby di Puglia festeggia l’Audace Cerignola. I gialloblù si impongono sulla Fidelis Andria per 3-1 e mettono momentaneamente dietro, in un colpo solo, tre formazioni “cugine” ad eccezione della quarta, il Foggia. I satanelli battono infatti 2-0 il Tolentino e cominciano nel migliore dei modi la nuova sfida nel mondo degli eSport. Buona la prima degli abruzzesi della Vastese grazie al 3-1 sul Fiorenzuola e buona anche quella del Casale che infligge un 2-0 ai laziali del Pomezia.

Il Round 2 tornerà lunedì 1° giugno con un’affascinante seconda giornata che vedrà il derby tra Audace Cerignola Brindisi e gli interessanti, “blasonati”, incroci Casale - Latina Foggia – Nocerina. In telecronaca sarà invece la volta di raccontare il match tra Vastese e Forlì.

Lunedì 1 giugno 2020

2^ giornata

Ambrosiana - Fidelis Andria
Audace Cerignola – Brindisi
Casale - Latina Calcio 1932
Casarano - Fiorenzuola
Crema – Prato
Foggia - Nocerina
Gravina - Bastia
Marina di Ragusa - Pomezia
Nola - Tolentino
Vastese - Forli