Round 2 – Casale e Crema alle Final Eight

Round 2 – Casale e Crema alle Final Eight

I nerostellati e i lombardi superano Brindisi e Nocerina al 2^ turno dei Play Off e raggiungono alle Finali Nola e Latina

L’ultimo atto del Round 2 della eSerieD ha ricalcato fedelmente tutto l’andamento del torneo, un mix di sfide equilibrate e colpi di scena. Nel 2^ e decisivo turno dei Play Off il Crema ha ribaltato le gerarchie della stagione regolare rifilando un sorprendente 4-1 alla Nocerina dopo il primo spettacolare pareggio per 2-2. Il Casale ha sofferto fino al 90’ del terzo match, dopo due 0-0, superando di misura un Brindisi inserito nei Play Off come ultimo della lista. Nerostellati e lombardi qualificati alle Final Eight insieme a Nola e Latina già avanti dopo aver concluso la stagione regolare nelle prime due posizioni. Per il Crema è stata una vera e propria maratona, nella stessa sera ha concluso il 1^ turno e giocato il 2^ disputando cinque partite. L’Audace Cerignola infatti prima di lasciar passare i bianconeri al secondo step se l’è giocata fino all’ultimo. In tutto ci sono volute ben sei sfide per decidere la quarta partecipante all’ultimo atto. Dopo le tre partite giocate martedì, con il Crema in vantaggio di una vittoria, pugliesi e lombardi ne hanno disputate altre tre, due pareggi interlocutori 0-0 e 1-1 e l’epilogo in cui la squadra fondata nel 1908 ha vinto la resistenza di una bella Audace.

 Riavvolgendo il nastro del film del 2^ e decisivo turno dei Play Off il Casale, come in campionato (seconda miglior difesa), ha confermato di avere una retroguardia di ferro, solo un gol incassato nelle sei partite dei Play Off, tutte tirate. Ieri sera poche occasioni, nerostellati e Brindisi hanno sentito la posta in palio preoccupandosi di non subire più che attaccare. Protagonisti del gol decisivo del Casale i soliti due palyers, Zammillo ha sfornato un assist al bacio per Spinoglio che non ha sbagliato.

Più movimentata la serata del Crema che ha giocato le ultime tre partite del 1^ turno e le due del 2^ Play Off. In questo caso la miglior difesa del Campionato ha traballato, la differenza l’ha fatta l’attacco. Nella sfida interminabile con l’Audace il Crema è riuscito a spuntarla per la seconda volta solo dopo sei gare con un 4-1 imprevedibile. Protagonista assoluto Contino autore del pareggio nella penultima sfida e di una doppietta nell’ultimo incontro. Benedetti e Pisasale hanno fissato il risultato finale sul 4-1. Di tutt’altro tenore le due sfide con la Nocerina movimentate da nove gol. Nel pirotecnico 2-2 c’ha messo lo zampino Pisasale e il bot. Nell’ultima fatica il Crema ha stordito la Nocerina per 4-1 con quattro marcatori diversi: Benedetti, Ciavarella, Contino e Pisasale.

1^ turno Pay Off

Martedì 30 giugno

A) Bastia-Brindisi 0-1/1-2
B) Nocerina-Villa Valle 2-0/1-1/4-2
C) Casale-Ambrosiana 0-0/2-1/1-0
D) Crema-Audace Cerignola 0-0/1-1/2-1/0-0/1-1/4-1

2^ turno Play Off

Mercoledì 1 luglio

1: Brindisi vs Casale 0-0/0-0/0-1
2: Nocerina vs Crema 2-2/1-4