Questa sera si recupera il big match Savoia – Borgo San Donnino

Questa sera si recupera il big match Savoia – Borgo San Donnino

Tutto pronto per la maxi sfida del girone C tra Savoia e Borgo San Donnino, valida come recupero della seconda giornata di ritorno della eSerieD della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. La frenata della capolista Afragolese che ha impattato per 2-2 con il Sorrento autorizza, questa sera alle 21.30, le due inseguitrici a sperare di avvicinare la vetta.  

“Stasera ci aspetta una partita difficile – dichiara il capitano degli oplontini Mattia Meo - Il Borgo è una squadra attrezzata, forte, che ha dimostrato di essere tra le pretendenti all’accesso diretto alla Final Eight, battendoci anche nella gara d’andata. Per noi vincere sarebbe importantissimo perché ci permetterebbe innanzitutto di rifarci dalla sconfitta dell’andata e poi perché significherebbe distanziare a +5 proprio dal Borgo e avvicinarci a -1 dall’Afragolese capolista in virtù del pareggio di ieri con il Sorrento. Abbiamo tutte le carte in regola per conquistare i 3 punti e daremo tutto. Siamo partiti un po’ in sordina – aggiunge - ma rappresentiamo una squadra ed una città con una storia troppo importante. Il minimo che possiamo fare per onorare tanta storia è arrivare alla Final Eight dalla porta principale, è il nostro obiettivo e – conclude - stiamo lavorando al massimo per fa sì che questo accada”.

Sul fronte opposto, Lorenzo Nuzzo, capitano del Borgo San Donnino replica al collega del Savoia: “Sicuramente una sfida importantissima per noi che rappresenta un bivio della nostra stagione, visti gli ultimi risultati negativi che ci hanno fatto fare un passo indietro, dal primo al terzo posto. Sappiamo che per arrivare nei primi due posti sta solo a noi e oggi – afferma Nuzzo - contro la seconda della classe sbagliare significherebbe compromettere l’accesso diretto alle final 8. Conosciamo bene la forza degli avversari ma so anche che i miei ragazzi si impegneranno al massimo per invertire la rotta dell’ultimo periodo e comunque vada, sono fiero di tutti loro. Speriamo sia una bella sfida e ovviamente che vinca il migliore”.