Play Off Round 1: ad attendere il Savoia c’è la rivelazione Villafranca

Play Off Round 1: ad attendere il Savoia c’è la rivelazione Villafranca

Bruciava la sconfitta con il Palermo all’ultima giornata e forse, brucia ancora ma per il Savoia eSport non c’è stato il tempo di leccarsi le ferite che l’operazione play off era già il nuovo obiettivo. In archivio il duello con il Palermo, “riedizione eSport” di quello andato in scena nel girone I della Serie D 2019/2020, per i campani arriva un’altra occasione per accedere alla Final Eight: la finale contro il Villafranca Veronese.

Le due vittorie di ieri sera contro l’Ostia Mare (con il medesimo risultato di 3-2), nel primo turno dei play off, hanno infatti aperto le porte della finale agli oplontini. Sono scesi in “campo” per la gara 1: Mattia Meo, Mario Lettieri, Andrea Macaluso ed Elio Cirillo. In gara 2 i campani bissano il successo con l’inserimento di Francesco Pio Visciano al posto di Elio Cirillo.“Dopo aver perso la vetta della classifica all'ultima giornata – dichiara Francesco Carotenuto (in foto) - volevamo subito riscattarci e cosi è stato. La doppia sfida con l'Ostia Mare è stata abbastanza complicata ma alla fine abbiamo portato a casa la qualificazione al turno finale dei playoff”.

Il risultato ottenuto non è stato però una “passeggiata”. L’Ostia Mare ha infatti dato filo da torcere all’ex capolista del Round 1, fino all’ultimo istante: “Nel primo match – racconta Carotenuto - siamo andati subito sotto ma con calma ed organizzazione abbiamo rimontato vincendo per 3 a 2. Fondamentale è stata la freddezza su un rigore del nostro capitano Mattia Meo. Nel secondo match invece, sempre finito 3 a 2 per noi, ci siamo portati sul 3 a 0 ma poi abbiamo rischiato di farci recuperare. Gli avversari si sono dimostrati validi avversari visto che anche in campionato ci avevano messo in difficoltà”.

Lunedì 1° giugno, ad attendere il Savoia, ci sarà la grande rivelazione Villafranca ed il vice Capitano Francesco Carotenuto non ha dubbi: “La concentrazione dovrà essere ai massimi livelli. Ritroviamo un’ottima squadra, battuta in campionato ma questa è una finale e nelle gare secche, quelle che contano tanto, tutto deve essere resettato. Bisognerà mantenere i nervi saldi e vincere l'ultima sfida”.