Oggi la 12^ giornata. Per la vetta cinque squadre in tre punti

Oggi la 12^ giornata. Per la vetta cinque squadre in tre punti

La Torres chiamata a difendere la prima posizione contro l’ostica Sanremese mentre per la Turris, sua diretta inseguitrice, impegno con il Taranto. Per i sardi, dopo due pareggi e la sconfitta di ieri, il vantaggio sui campani si è ridotto ad un solo punto Corallini reduci da due vittorie consecutive.    

La “sfida delle sfide” dell’11 giornata tra Ostia Mare e Torres, si è infatti conclusa con un pareggio per 0-0 che permette ai sardi di mantenere la vetta della classifica e i lidensi a distanza di 3 punti. Stesso distacco che la Torres vanta ora su di un sorprendente Palermo, autentico rullo compressore dopo un inizio faticoso. Ennesima vittoria dei rosanero ieri, sulla Pro Sesto, per 1-0 e aggancio alla terza posizione in condominio con Ostia Mare e all’altrettanto sorprendente Chieri. Una vittoria dietro l’altra per il team piemontese a completare un rimonta incredibile. L’ultimo successo di ieri per 4-0 sul Savoia, è stato firmato da una tripletta di Sbriccoli e un gol di Formia.

Come anticipato, grande vittoria e secondo posto per i corallini della Turris. Le tre reti realizzate al Trastevere (3-2) sono state del portiere della prima squadra Flavio Lo Noce, di Antonio Balzano e di “Bapa”. Per il Trastevere invece uno stop pesante che determina una posizione di classifica complicata. Abbandona l’ultima posizione la Sanremese grazie al rotondo successo sul Mestre per 5-3 agganciando la Lucchese uscita sconfitta nel derby con il Grosseto. A decretare la vittoria per 3-1 per i maremmani, la doppietta del grossetano Nicola Sabatini e quella di capitan Galligani.  

Si ferma a quota 20 il Mantova. A costringere i lombardi allo stop (0-3), una tripletta di “Super Mario” Michael Soriente del Villafranca. Turno sfavorevole per il Taranto che perde 0-5 nel recupero della 10^ con il Savoia e 0-3 contro la Recanatese. Soltanto due i pareggi: Sorrento-Messina 0-0 Virtus Bolzano-Bitonto 1-1.

In telecronaca il suggestivo confronto tra la rivelazione Chieri e l’ottimo team del Villafranca Veronese.

Lunedì 18 maggio 2020 

12^ giornata

Bitonto-Recanatese
Chieri-Villafranca
Sorrento-Lucchese
Grosseto-Ostia Mare
Messina-Mantova
Palermo-Mestre
Pro Sesto-Virtus Bolzano
Sanremese-Torres
Savoia-Trastevere
Turris-Taranto